sabato, Maggio 24, 2025

Caritas diocesana: “GRAZIE A TUTTI!”

I PIU' LETTI

Questo tempo così difficile, pieno di emergenze, in cui tutti siamo stati coinvolti, ci ha immersi in una inaspettata e profonda crisi, che ha portato molte persone e molte famiglie ad un drammatico impoverimento economico,  sociale, umano e psicologico.

La perdita del lavoro, che purtroppo ha colpito numerosi nostri fratelli e sorelle, è anche una perdita di dignità.

I servizi della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali, in questi mesi, sono stati un aiuto fondamentale per molte persone che mai avrebbero pensato di dover bussare alle nostre porte. Questo tempo  ha portato la nostra équipe, di  operatori e di volontari, ad interrogarsi continuamente  ed aumentare i servizi di accoglienza e di promozione umana.

La Città e la Diocesi intera si sono mosse e si muovono ancora. Tutto ciò rappresenta un grande segno di comunione e di unità.

È un vero “Natale” di amore e fraternità che la sofferenza ha riacceso.

Con il Vostro contributo potremo continuare ad aiutare chi vive situazioni drammatiche. Potremo restare vicini a tutte le fasce economicamente deboli della popolazione e a “farsi  concretamente prossimi a tanti nostri fratelli in difficoltà”.

Nel grave disagio che stiamo vivendo, stiamo registrando anche una grande catena di solidarietà da parte di tantissime persone: Istituzioni, Associazioni, Fondazioni, Club, Aziende, Esercizi Commerciali, Famiglie  e privati cittadini. In questi giorni, la macchina della solidarietà ha ripreso ad andare a ritmi alti, e ciò ci consentirà di raggiungere ed aiutare il numero più alto possibile di famiglie  e singole persone.

Se restiamo uniti e solidali, “andrà tutto bene”.

Grazie a coloro che vorranno sostenere le nostre iniziative: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e tutti possono fare la loro parte in questa organizzazione per supportare chi ha più bisogno. Noi ci siamo!

Grazie, Grazie a tutti, di cuore!

Auguri per un anno nuovo, che riapra tutti alla speranza, nella giustizia e nella pace.

ULTIM'ORA

Ersilia Leonini espone a Poppi, “Tutto ciò che siamo”

Mostra personale di Ersilia Leonini a cura di Silvia Rossi. Si svolgerà alla Galleria SanLorenzo Arte – Piazza Bordoni 4, Poppi (AR), dal 31 maggio al 13 luglio 2025 Concept della mostra Nelle opere recenti di Ersilia Leonini si afferma con intensità la volontà di oltrepassare ogni narrazione addomesticata del corpo e della bellezza. Corpi distanti dagli […]

More Articles Like This