martedì, Novembre 5, 2024

Casentino Bike, sarà sfida fra i team Bottecchia e Taddei?

I PIU' LETTI

Tante sono le stelle che saranno presenti all’edizione del trentennale della Casentino Bike, la classica di Bibbiera (AR) che domenica porterà avanti la Coppa Toscana Mtb ma fungerà anche da chiusura per il Rampitek e l’Appennino Superbike. Il successo della gara ha già portato oltre 600 biker a iscriversi alla gara, gli organizzatori contano che il numero aumenti e si arrivi al record di partecipazione che sarebbe la maniera migliore per festeggiare il compleanno dell’evento, uno dei pochi ad aver superato la fatidica soglia.

Dicevamo delle stelle presenti. E’ già garantita la partecipazione del Bottecchia Factory Team con il campione uscente Giuseppe Panariello, vincitore non più tardi di due settimane fa della Bettona Etruscan Extreme. Si profila una sfida al calor bianco con il Taddei Factory Team al gran completo, guidato dal campione italiano Diego Rosa, ma tanti altri stanno valutando la loro partecipazione alla gara.

I percorsi sono stati leggermente modificati, ma se la lunghezza del marathon è rimasta di 64 km, il dislivello è salito a 2.000 metri. Per la Granfondo sono previsti 54 km per 1.700 metri. Due tracciati da fine stagione, nei quali impiegare tutte le energie rimaste dopo mesi di gare. Al sabato pomeriggio appuntamento per la cicloturistica, aperta anche alle E-bike, su 25 km per 700 metri, con partenza da Piazza Tarlati alle 14:30.

La gara scatterà alle 9:30 sempre da Piazza tarlati nel centro storico di Bibbiena, sede anche dell’arrivo e di tutti i servizi. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 30 euro più 10 per chi vorrà acquistare la felpa commemorativa del trentennale. Nel weekend il prezzo aumenta di 5 euro. Il ritiro di numeri e pacchi gara si potrà effettuare sabato dalle 16:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:30 alle 8:30. Per i gruppi ogni 10 iscritti l’undicesima adesione è gratuita. Premiazioni riservate ai primi 3 assoluti uomini e donne e ai primi 5 di ogni categoria.

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This