lunedì, Giugno 24, 2024

Casentino, controllo del Carabinieri nel weekend di ferragosto: lavoro nero e stupefacenti

I PIU' LETTI

Nel corso dell’ultimo fine settimana, importante potenziamento dei servizi di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Bibbiena, condotti anche con il concorso del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Arezzo.

Per scongiurare condotte pericolose alla guida di veicoli, spesso legate alle note dipendenze da alcool e stupefacenti, sono scesi in campo su tutto il territorio casentinese, h24 e per i tre giorni del weekend, 100 militari che hanno controllato poco meno di 300 persone nelle varie località del territorio.

Rilevante attività contro il lavoro “nero” condotta con i colleghi del reparto speciale: nella mattina del 16 agosto, i militari hanno sottoposto al controllo un esercizio di ristorazione del territorio e su tre lavoratori presenti, uno è risultato in nero. Oltre all’assunzione irregolare, il proprietario aveva omesso di formare lo stesso sui rischi in materia di sicurezza sul lavoro, circostanza che gli è valsa una denuncia. Poiché il numero degli impiegati in “nero” è risultata pari al 33% del totale, l’attività è stata sospesa ai sensi della vigenti disposizione legislative in materia. Elevate sanzioni per circa 5000,00 Euro.

Non sono mancate le contestazioni, ad utenti della strada e persone controllate per altri motivi, per l’uso di stupefacenti. Coinvolti giovani e meno giovani. A carico di una 27enne pisana in transito in Casentino e a carico di un uomo e una donna, 50enni fiorentini, sono stati sequestrati hashish e marijuana.

 

ULTIM'ORA

L’Accademia Nata Teatro ha vinto il prestigioso premio Otello Sarzi 2024

Il Premio Nazionale Otello Sarzi è uno dei più longevi premi italiani dedicato alle nuove compagnie del teatro ragazzi e al Teatro di Figura e Nata ha vinto il premio su uno spettacolo – Don Chisciotte, storie di latta e di lotta – che delle caratteristiche assolutamente inedite che Cinzia Corazzesi, una delle protagoniste sul palco e non solo ci racconta così: “I burattini in alluminio sono stati forgiati come sculture con un procedimento di lavorazione dei metalli fatto attraverso l’antica tecnica della cera persa. Si tratta di burattini unici al mondo per realizzare i quali ci siamo affidati appunto […]

More Articles Like This