domenica, Luglio 6, 2025

Casucci: “Il Casentino non può restare senza il suo mattatoio”

I PIU' LETTI

«Il Casentino non può rimanere senza il suo mattatoio, da sempre punto di riferimento per agricoltori e allevatori della vallata e non solo.» Ad esprimere reale preoccupazione per la situazione è il consigliere regionale Marco Casucci, che nei giorni scorsi ha anche incontrato l’ex gestore della struttura.

Casucci ha precisato: «Esiste un problema strutturale, ossia che ad oggi il Mattatoio del Casentino è chiuso, e ciò provoca evidenti disagi in termini di costi e di tempi per agricoltori ed allevatori della zona. Ritengo, dunque, sia urgente trovare una soluzione che dia risposta a questi cittadini e alle attività economiche.»

LEGGI ANCHE: Mattatoio del Casentino, Vagnoli chiede una soluzione rapida

L’auspicio del consigliere è che gli enti coinvolti riescano in tempi stretti a individuare una soluzione pratica e ragionevole, affinché questo servizio possa tornare ad essere garantito nel più breve tempo possibile.

«Tutti i comuni del territorio si devono impegnare per dare continuità a questo servizio fondamentale per gli agricoltori – ha aggiunto Casucci –. Tutte le istituzioni non possono far finta che il problema non esista, perché, ribadisco, coinvolge centinaia di persone e decine di famiglie», ha concluso.

ULTIM'ORA

A Rassina inaugura il servizio destinato alle persone con Alzheimer

L’Atelier Alzheimer di Rassina apre i battenti. L’inaugurazione oggi pomeriggio alla presenza dell’Assessore alla Salute della Regione Toscana Simone Bezzini, del Direttore Generale Asl Tse Marco Torre, del Sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci, della Direttrice di Zona Distretto Casentino Marzia Sandroni. L’Atelier Alzheimer di Rassina è stato allestito all’interno della palazzina di via Dante […]

More Articles Like This