giovedì, Luglio 17, 2025

Continuano i disagi intollerabili sulla viabilità casentinese

I PIU' LETTI

 Il neo sindaco di Poppi e Presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino Federico Lorenzoni, definisce intollerabili i disagi presenti sulla Sr71 a causa dei cantieri in corso, in particolare ieri nei pressi di Rassina, dove i lavori sono sempre inspiegabilmente sospesi nel fine settimana.
 
“Molti sono rimasti bloccati nel traffico in località Fontechiara, a Corsalone, gia’ ad un chilometro di distanza dal cantiere sul viadotto” cosi’ Lorenzoni si rivolge alla Provincia, stazione appaltante, e alla Regione, ente proprietario, per chiedere un intervento immediato ed una diversa programmazione dei lavori oppure la riapertura del vecchio tracciato, in modo da smaltire il traffico, tenuto conto che i lavori sono in ritardo di diversi mesi.
 
“Avevo chiesto una diversa gestione dei lavori gia’ in campagna elettorale, anche con la possibilità di riattivare il vecchio tracciato soltanto a senso unico. Eletto Sindaco ho scritto alla Regione Toscana e all’assessore ai trasporti.
 
E’ possibile che nel nostro territorio ci siano simili inefficienze, che mettono a rischio la stagione turistica e la salute di cittadini e lavoratori?
Mi chiedo cosa debba succedere per rimuovere il problema”.
 
Francesca Mangani 3200184442
Ufficio Stampa Comune di Poppi

ULTIM'ORA

Chiusi della Verna e la donazione del Sacro Monte a San Francesco

Una rievocazione storica per rivivere la donazione del Sacro Monte della Verna a San Francesco. Tradizioni, atmosfere e personaggi del tredicesimo secolo saranno messi in scena domenica 20 luglio nell’evento “La corte in festa” con oltre cento figuranti che verranno coinvolti in un ricco programma di iniziative per tutte le età tra cortei, spettacoli e […]

More Articles Like This