martedì, Novembre 5, 2024

Coppa Italia serie C. Gli amaranto già fuori, sconfitti in casa 3-4 dalla Lucchese

I PIU' LETTI

Arezzo-Lucchese-3-4 primo turno Coppa Italia serie C 2023-2024
Arezzo-Lucchese-3-4 primo turno Coppa Italia serie C 2023-2024

Si è giocato il primo turno (ed anche l’ultimo per l’Arezzo) ad eliminazione diretta di Coppa Italia di serie C. Ultimo perchè gli amaranto hanno capitolato in casa 4-3. La Lucchese di Gorgone pur optando per un turn over totale ha avuto ragione dei padroni di casa.

Dopo un avvio di gara equilibrato, al 5′ arriva la prima palla-gol per Sueva che si invola in contropiede ma poi al momento del tiro non trova il bandolo della matassa. L’Arezzo si vede poco più tardi con Kozac che su assist di Guccione ci prova ma Coletta spedisce in angolo. Al 26′ Arezzo (come spesso avviene) va in vantaggio con Iori.

La Lucchese risponde al 39′ trovando il pari con Romero di testa su cross dalla destra di Sueva. Al 42′ l’Arezzo va sotto: Yeboah dai 20 metri metri non lascia scampo al portiere amaranto. Prima del riposo però il cavallino riesce a riacciuffare il risultato con il pari del 2-2 grazie a Castiglia di sinistro. Ma non finisce qui, infatti, il tempo di ripartire e la Lucchese è di nuovo in vantaggio con il secondo gol di Romero che tira forte da lontano e Borra, oggi in porta nell’Arezzo, pasticcia e la palla finisce dentro. Al 27′ della ripresa l’Arezzo riagguanta di nuovo il pari con Foglia che con un bel tiro non lascia scampo a Coletta.

Quando oramai sul 3-3 si sente aria di supplementari, Russo approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa e calcia preciso bucando Borra dai 20 metri. E’ il 3-4. Non c’è più tempo per tentare il recupero.

Passano i rossoneri della Lucchese e l’Arezzo è già fuori dalla Coppa Italia. Prosegue la battibilità della porta amaranto, ormai sempre violata,  e soprattutto, continua il Città di Arezzo ad essere stregato per gli amaranto che cercano ancora tra le mura amiche la prima vittoria della stagione.

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This