venerdì, Novembre 22, 2024

Cortona, riaperti i giardini di Mercatale

I PIU' LETTI

I rappresentanti dell’Amministrazione comunale guidati dal sindaco hanno effettuato un sopralluogo nella zona. Il Comune ha così portato a termine un ulteriore passo per la rigenerazione urbana di Mercatale, dopo l’apertura della sala polivalente, l’attivazione della casina dell’acqua e la riqualificazione dei giardini.

Adesso si stanno completando le opere per la copertura del bocciodromo, prossimamente sarà sistemata anche l’area limitrofa a quella ora riaperta e realizzato un punto per la manutenzione delle biciclette.

Gli interventi sono stati progettati dall’Area tecnica del Comune di Cortona. I lavori ammontano complessivamente a 150mila euro, reinvestiti dopo la ricezione del contributo Gal Appennino Aretino per la sala polivalente.

Riguardo i giardini pubblici, sono stati rimossi e cambiati tutti i cordoli in cemento, sostituita la pavimentazione a «breccino» con un piano in materiale stabilizzato. U

na soluzione per un miglior decoro e una maggiore accessibilità con posa di tessuto non tessuto per impedire crescita erbacce e nuova pavimentazione auto bloccante. Sono state sistemate le linee interrate per la raccolta e regimazione delle acque meteoriche, installati cestini e un nuovo gioco per bambini, insieme ad opere per il miglioramento del verde pubblico.

Uff. Stampa Comune di Cortona

ULTIM'ORA

A1 Milano-Napoli: chiusa per una notte l’entrata della Stazione di Arezzo

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori per il potenziamento e l’ammodernamento dei pali luce, dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 novembre, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in entrata verso Roma.  In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Monte San Savino. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul […]

More Articles Like This