martedì, Novembre 26, 2024

Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali: i consigli di ACI Arezzo e Seri Car Service

I PIU' LETTI

di Andrea Giustini

Il 15 di novembre scatta l’obbligo di montare sulla propria auto pneumatici invernali, oppure di tenere a bordo le apposite catene. Quest’anno però l’autunno è più caldo del solito: è opportuno quindi aspettare ad organizzare il consueto meeting con il gommaio? ACI Arezzo e Seri Car Service, ai microfoni di ArezzoWeb Informa, hanno dato consigli importanti agli utenti.

«Il consiglio che diamo agli automobilisti – ha detto il responsabile di Seri Car Service – è quello di non arrivare all’ultimo momento. Bisogna prepararsi in tempo anche perché già adesso, presso i gommai, c’è un’affluenza maggiore. Si rischia di non riuscire a montare le proprie gomme. Va poi fatto controllare lo stato della gomma, facendo misurare l’altezza dei tacchetti, per vedere se rientra nelle misure del codice della strada. La gomma termica, va detto, è efficiente al 100% per 3-4 anni».

Conoscere leggi, scadenze e tipologie di pneumatico, da quello invernale a quello “misto”, è poi fondamentale: prima di tutto per la nostra serenità in auto. «L’obbiettivo dell’Automobile Club è proprio quello di informare – ha detto Bernardo Mennini, presidente di ACI Arezzo -, poiché l’obbligo non va vissuto negativamente. E’ fatto per la nostra sicurezza. Andando in un punto ACI, possiamo sapere un po’ tutto. Sapere che ad aprile e novembre vanno cambiati i pneumatici non è un fatto di legge ma di tranquillità personale alla guida».

Bernardo Mennini
Bernardo Mennini

ULTIM'ORA

Eleonora Ducci in Consiglio Regionale per il rafforzamento del Meyer e della rete pediatrica

La Sindaca Eleonora Ducci in rappresentanza del Consiglio Comunale di Talla ha partecipato insieme all’Assessora Stefania Franceschini del Comune di Castiglion Fiorentino  all’illustrazione  in Consiglio Regionale della proposta associativa di modifica della legge toscana sulla rete pediatrica. Da tempo le associazioni genitori erano impegnate nel raccogliere le firme necessarie a sostegno della iniziativa che prevede un rafforzamento del Meyer e dei presidi pediatrici provinciali al fine di ridurre le liste di attesa , gli spostamenti dei piccoli pazienti e  garantire finalmente la  continuità assistenziale pediatrica con l’attivazione della guardia medica anche per i più piccoli . Ci dice Andrea Fiori […]

More Articles Like This