Gentile Presidente,
Sono passati ormai più di tre mesi dalla frana che si è verificata nella strada provinciale che collega Badia Prataglia alla loc. Il Capanno e in primo luogo mi preme ringraziarla per la celerità nelle decisione e nell’inizio dei lavori.
Badia Prataglia è una comunità a prevalente vocazione turistica duramente colpita dal lockdown nazionale, dalle difficoltà dovuta al protrarsi dei lavori nella strada dei Mandrioli (versante romagnolo) e purtroppo negli ultimi mesi anche da questa ultima calamità.
Con la stagione estiva ormai alle porte il ripristino della viabilità tra le due località sta diventando inderogabile. Anche se informalmente era previsto per la fine del mese l’installazione di impianti semaforici per rendere fruibile alle autovetture la località montana dove insistono alcune attività economiche che in questo momento si trovano costrette a prolungare forzatamente questa sorta di lockdown lavorativo, ad oggi tale installazione non è stata effettuata.
Siamo consapevoli che i ritardi dovuti al maltempo, potrebbero ritardare di qualche giorno tale decisione ma il ripristino della circolazione a senso alternato fuori dall’orario dei lavori e nel weekend è diventato ormai inderogabile.
Sono certo che saprà ancora una volta, con la celerità di sempre, risolvere questa increaciosa situazione
David Marri
Capogruppo “Poppi Cittadini in movimento”