domenica, Novembre 16, 2025

“Diamoci Una Smossa”: quando lo sport diventa per tutti. L’evento a Poppi sabato 11 maggio

I PIU' LETTI

Sport e inclusione sono i temi della nona edizione di “DIAMOCI UNA SMOSSA”, l’evento in programma sabato 11 maggio 2024 alle ore 9,30 al Campo Sportivo di Poppi, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, il comune di Poppi, l’Istituto Comprensivo di Poppi, Asd Atletica Casentino e i ragazzi della terza liceo ISIS Galileo Galilei.

L’evento ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi dei centri diurni Tangram e Pesciolino Rosso, gestiti dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino, agli studenti delle scuole coinvolte, in una fusione di puro entusiasmo, divertimento, con protagonista assoluto lo sport. Sarà data a tutti l’opportunità di assaporare realtà diverse e magari di diventare amici, anche solo per un giorno. Parteciperanno le società sportive di Poppi, con l’obiettivo di realizzare una giornata sportiva tutti insieme. A coordinare l’evento sarà Elisa Zuccari, docente dell’Istituto Comprensivo di Poppi e insegnante della Asd Atletica, promotrice dell’iniziativa.

DIAMOCI UNA SMOSSA invita a capire che le emozioni sono “uguali” per tutti e ormai da nove anni lo racconta con questa iniziativa unica nel suo genere. E allora forza ragazzi, tutti in campo, tra sudore, risate, abbracci e… forti emozioni!

Ufficio Stampa
Unione dei Comuni Montani del Casentino

ULTIM'ORA

Al via il corso avanzato di soccorritore alla Misericordia di Bibbiena

Al via il corso avanzato di soccorritore alla Misericordia di Bibbiena. La storica confraternita casentinese ha avviato un nuovo percorso finalizzato a consolidare il gruppo di volontari abilitati per la gestione delle emergenze complesse e delle situazioni di urgenza, prevedendo una formazione pratica e teorica per l’acquisizione di conoscenze, competenze e tecniche per intervenire con […]

More Articles Like This