mercoledì, Ottobre 8, 2025

Distribuzione dispositivi e autorizzazioni, cambia la sede

I PIU' LETTI

Dal 16 gennaio la distribuzione dei dispositivi per l’auto-monitoraggio e il controllo della glicemia (glucometri, strisce, lancette, aghi per penna da insulina, sensori Flash e relativo lettore) viene effettuata dal Punto Farmaceutico di Continuità San Donato e non più nella struttura Asl di viale Cittadini 25/33. Questi gli orari di apertura al pubblico del Punto Farmaceutico di continuità San Donato: da lunedì a venerdì 8:30-12:30; martedì e giovedì 15:00-17:00.
Al Punto Farmaceutico di Continuità saranno inoltre concesse le autorizzazioni, nel rispetto dei livelli di assistenza previsti dalle normative nazionali e regionali, per presidi per diabetici, alimenti aproteici per pazienti nefropatici, presidi per pazienti stomizzati, medicazioni per lesioni difficili, alimenti e integratori per pazienti affetti da malattie rare.
Resteranno, invece, nella sede della Farmaceutica Territoriale le autorizzazioni relative ai presidi per pazienti con incontinenza (pannoloni e traverse) e le autorizzazioni su tessera sanitaria per l’acquisto di alimenti privi di glutine per i pazienti celiaci.

ULTIM'ORA

Bibbiena: riaperte tre casine dell’acqua dislocate sul territorio

Questa mattina sono state ufficialmente riaperte tre delle quattro casine dell’acqua dislocate sul territorio del comune di Bibbiena ovvero quelle che si trovano in via Poggetto Poderina a Bibbiena, in via dell’Orto a Soci e nel paese di Partina. Le tre strutture sono state rimesse in funzione con il cambio delle strutture erogatrici, le analisi […]

More Articles Like This