venerdì, Agosto 29, 2025

Dopo 10 anni Francesco Guccini torna con le Canzoni da intorto

I PIU' LETTI

A più di dieci anni dall’ultimo CD dal titolo L’ultima Thule, che avrebbe dovuto chiuderne la carriera discografica per lasciare tempi e modi alla scrittura, Francesco Guccini torna alla musica e alle canzoni.
A volte succede che la musica ha una capacità attrattiva che va oltre ad ogni decisione razionale e che la voglia di comunicare, raccontare e cantare abbia la meglio“.
Il disco d’inediti, distribuito da BMG, si intitola Canzoni da intorto ed esce il 18 novembre 2022 in vari formati fisici ma non in digitale.
Sono cinque le versioni disponibili: CD, CD limited edition, vinile, vinile special edition (edizione limitata numerata e colorata) e doppio vinile con tracce strumentali.
Voce inconfondibile e penna che ha firmato alcuni brani indimenticabili del cantautorato italiano, Francesco Guccini torna a cantare per la felicità di tutti i suoi fans.
Progetto unico nel suo genere, Canzoni da intorto è un Concept album, un progetto che Guccini ha sempre desiderato realizzare e che ora prende finalmente vita.
Il disco è già disponibile in preorder: https://francescoguccini.lnk.to/canzonidaintorto
L’annuncio dell’uscita dell’album è stato anticipato a Pavana, luogo del cuore dell’artista nella campagna toscana, dove Guccini ha accolto nel pomeriggio del 12 ottobre amici, addetti ai lavori e musicisti che hanno lavorato al disco, per festeggiare tra musica e parole la chiusura del progetto.

(in copertina foto di Luca Brunetti https://www.facebook.com/lucabrunettiphotographer)

Copyright 2012 – Luca Brunetti Photograpy

ULTIM'ORA

Area ex Sacci. Ceccarelli: “Veneri distratto e disinformato sui fatti”

Mi pare che il collega Veneri sia un po’ distratto nell’ultimo anno sul tema della Variante del Corsalone e torni a occuparsene solo ora perché si avvicinano le elezioni, facendo affermazioni che dimostrano con chiarezza quanto sia come minimo disinformato”. Con queste parole si apre la risposta del capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli […]

More Articles Like This