martedì, Settembre 16, 2025

Doppia laurea con il massimo dei voti in medicina per due giovani di Chiusi della Verna: le congratulazioni del Sindaco

I PIU' LETTI

Stessa laurea, stessa età e stesso paese di provenienza: Nicolò Freschi e Davide Polverini, entrambi nati nel 1996 e residenti al Corsalone nel comune di Chiusi della Verna, dopo un brillante percorso insieme si sono laureati nel luglio scorso in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Firenze.
Il loro percorso si è concluso con il massimo dei voti: entrambi 110 con lode.

“Ci tengo a congratularmi con i miei due concittadini per il loro brillante percorso universitario che si è concluso per entrambi con il massimo dei voti – ha dichiarato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – questi sono i giovani di cui andiamo fieri, pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro, a dare il loro contributo. E’ di loro che il nostro paese ha bisogno”.

ULTIM'ORA

L’astrofisico Emiliano Ricci sabato al planetario di Stia

Emiliano Ricci, astrofisico e divulgatore scientifico, presenterà sabato al planetario di Stia alle 18 “Astronomia Pop”, un viaggio tra scienza e immaginario. Il suo saggio omonimo, pubblicato dalla Odoya Library, si propone di esplorare i molteplici rapporti fra l’astronomia e la cultura, sia ‘alta’ che popolare, evidenziando come le scoperte scientifiche abbiano influenzato l’immaginario collettivo.   […]

More Articles Like This