venerdì, Novembre 22, 2024

Ecco che cosa ci ha salvato la vita

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Scrive il giornalista Fabio Di Todaro sul quotidiano La Repubblica martedì 18 ottobre 2022: “Stress da pandemia? Ha resistito chi non ha visto i notiziari“.
https://www.repubblica.it/salute/2022/10/18/news/alimentazione_sana_pandemia_stress-370011942/
Citando uno studio spagnolo il giornalista afferma che “informarsi è doveroso. Ma seguire un’adeguata dieta mediatica è stato altrettanto opportuno. Chi ha resistito meglio alle restrizioni imposte nelle prime fasi della pandemia da Covid è stato infatti chi – oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata a tavola – ha evitato di farsi travolgere dalle informazioni riguardanti l’emergenza sanitaria“.
Non me ne voglia il premuroso giornalista se evidenzio Lui amichevolmente che forse anche per chi ha evitato di leggere il giornale sul quale scrive è stato più facile difendersi dall’ansia e dalla depressione, e non solo.

Ritengo opportuno  – come antistress – pubblicare i dati ADS (Accertamenti Diffusione Stampa) aggiornati al mese di agosto 2022.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This