giovedì, Febbraio 6, 2025

Epifania 2025: Speranza e Natura. Negli ospedali pediatrici con i Carabinieri Forestali

I PIU' LETTI

Pratovecchio, 3 gennaio 2025 – Anche quest’anno la Befana accompagnerà i Carabinieri Forestali all’interno di reparti pediatrici e case famiglia in tutta Italia per incontrare migliaia di bambini.

Gli uomini e le donne del Raggruppamento Biodiversità raggiungeranno in questi giorni i reparti pediatrici di 44 strutture ospedaliere in tutta Italia oltre alle case famiglia, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania e nei giorni precedenti il 6 gennaio visitando oltre 1200 bambini.

La giornata sarà dedicata all’educazione ambientale, alla solidarietà e alla conoscenza e tutela della natura, con l’obiettivo di trasmettere ai bambini le sensazioni legate allo straordinario mondo delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza. Anche il Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio, parteciperà a questa iniziativa che da diversi anni si svolge con successo in diverse strutture/case famiglia anche grazie al supporto del personale che vi opera quotidianamente.

Aspettiamo pertanto questa Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

ULTIM'ORA

Protezione civile, l’assessore Bronchi: “ogni due mesi ci troviamo al COC per pianificare meglio gli interventi”

Il gruppo di Protezione Civile del Comune di Bibbiena, per volontà dell’Assessore competente Daniele Bronchi, si ritroverà alla sede...

More Articles Like This