venerdì, Novembre 22, 2024

Festa del Tesseramento per il Carnevale Storico di Bibbiena

I PIU' LETTI

Il Carnevale Storico di Bibbiena sta organizzando la Festa del Tesseramento per il prossimo 5 ottobre 2024 nel suggestivo Chiostro di San Lorenzo a partire dalle ore 17:00. Un evento imperdibile che invita i cittadini ad immergersi nella tradizione storica e culturale di uno dei più antichi carnevali d’Italia.

La manifestazione rappresenta un’importante occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi o partecipare attivamente al Carnevale Storico, attraverso il tesseramento e una giornata ricca di attività pensate per tutta la famiglia.

Laboratori creativi e giochi in legno per bambini renderanno l’evento divertente per i piccoli, mentre per gli adulti non mancheranno momenti di intrattenimento con canti e una lezione gratuita di danze antiche.

Uno dei momenti salienti della giornata sarà la mostra fotografica: tutti i partecipanti sono invitati a portare foto scattate durante le precedenti edizioni del Carnevale storico, contribuendo così alla creazione di un archivio fotografico permanente, un patrimonio visivo che racconterà la storia e l’evoluzione di questa tradizione secolare.

La giornata si concluderà con un brindisi finale, un momento conviviale in cui partecipanti e organizzatori potranno scambiarsi idee per le prossime edizioni del Carnevale.

Inoltre, chiunque voglia partecipare attivamente alla giornata può ritirare gli abiti presso la sede di via Berni 19, nei giorni 1 e 3 ottobre, dalle ore 17:00 alle 19:00.

Carnevale Storico di Bibbiena – Ufficio Comunicazione

ULTIM'ORA

A1 Milano-Napoli: chiusa per una notte l’entrata della Stazione di Arezzo

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori per il potenziamento e l’ammodernamento dei pali luce, dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 novembre, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in entrata verso Roma.  In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Monte San Savino. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul […]

More Articles Like This