lunedì, Settembre 16, 2024

Gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al campionato toscano e italiano

I PIU' LETTI

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al campionato italiano FIARC italiano e toscano di tiro con l’arco su un percorso attrezzato nel bosco in sagome in 3D.

Francesca Nassini Assessora al Turismo commenta:Siamo felici di poter salutare, sostenere e assistere a una gara così importante sul nostro territorio di una società nata anch’essa nel nostro territorio per la passione di tante persone. Lo sport ci rende più forti come comunità, ci rende più uniti e ci porta a definire il nostro percorso di crescita in maniera più equilibrata per tutti. Ringrazio Lino Mazzi il Presidente di Arcadia sede Casentino con il quale organizzeremo tante altre bellissime iniziative”.

La gara di domenica sarà molto partecipata dando il benvenuto a più di 100 iscritti provenienti da ogni parte d’Italia.

Arcadia sede di Bibbiena nasce invece nel 2015 per volontà di Lino Mazzi che con un gruppo di amici uniti dalla passione per la caccia di selezione, decidono di cambiare passo e di portare il tiro con l’arco in Casentino.

Oggi la vallata conta 42 appassionati e iscritti, molti amatori, che ultimamente si sono anche distinti vincendo per due anni di fila i campionati toscani.

Lino commenta: “Vogliamo far conoscere di più questa bella disciplina. Noi facciamo la scuola di tiro con l’arco tutti i sabati pomeriggio per tutti coloro che vogliono fare questa attività o sono curiosi di conoscerla. Le idee che abbiamo sono tante e cercheremo di metterle a terra tutte anche attraverso il sostegno dell’amministrazione che si è dimostrata molto disponibile. Vorremmo fare un open day in occasione di qualche festa per far conoscere e far provare le persone a tirare con l’arco. Altra cosa che sarebbe davvero interessante da portare anche in Casentino, una gara indoor dentro lo stadio, per coinvolgere tutta la popolazione stessa. Adesso vogliamo concentrarci su questa gara così importante per i nostri iscritti e per i circa 14 componenti del nostro circolo che parteciperanno attivamente”.

ULTIM'ORA

Inaugurato l’anfiteatro naturale di Chiusi della Verna

È stato inaugurato ieri, nel cuore di Chiusi della Verna, il nuovo anfiteatro naturale, un luogo pensato per diventare un punto di riferimento per le attività culturali del territorio.   Il progetto è finanziato con i fondi del PNRR per promuovere l’attrattività dei borghi storici. Oltre alle gradinate che si inseriscono perfettamente nel contesto naturale e che si affacciano in uno spazio dedicato al palcoscenico, nell’area sarà realizzato uno stabile dedicato al punto di informazioni.   “Prende così vita un’area del paese prima abbandonata e oggi riqualificata” ha commentato il sindaco Tellini, che ha aperto la cerimonia di inaugurazione insieme […]

More Articles Like This