venerdì, Agosto 29, 2025

Giovedì 17 Novembre incontro Letterario con Alessio Tavino

I PIU' LETTI

Giovedì 17 Novembre
dalle ore 19.30 alle ore 21.00 – INGRESSO LIBERO
New Factory, via Masaccio 6 (Arezzo)
evento organizzato in collaborazione con Farrago

Incontro Letterario con Alessio Tavino
Incontro e discussione sul processo creativo e produttivo per la creazione di un libro. Introspezione sulla trama e sul tema del suo libro “Le Parole Che Ho Trovato Per Te”.

Alessio Tavino, classe ’96, è uno scrittore emergente aretino.
Fin da adolescente decide di voler diventare un modello di riferimento positivo per le persone tramite la poesia. La sua è la storia di esclusione che si trasforma in voglia di reagire, di amare, di migliorarsi e di rinascere. Tutti temi affrontati nel suo ultimo libro “Le Parole Che Ho Trovato Per Te”.

“In un mondo distratto, in cui nessuno ha più tempo per nulla, neppure di meravigliarsi, commuoversi o innamorarsi, cerco di scrivere poesie  in grado di donare conforto e dolcezza. Io sono Alessio e il sogno che ho dentro da sempre è quello di poter emozionare e portare luce nella vita delle persone. Da bambino volevo che le persone si fermassero a parlare con me ma ero troppo timido per richiedere la loro attenzione. Così ho coltivato dentro il mio silenzio e me ne sono preso cura, come si fa con un giardino di fiori. Ho incontrato la mia migliore amica, la Poesia, ed è diventata subito la mia Voce. Mi sono fatto coraggio, ho affrontato le mie paure sociali, sono riuscito a farmi ascoltare.”

ULTIM'ORA

Area ex Sacci. Ceccarelli: “Veneri distratto e disinformato sui fatti”

Mi pare che il collega Veneri sia un po’ distratto nell’ultimo anno sul tema della Variante del Corsalone e torni a occuparsene solo ora perché si avvicinano le elezioni, facendo affermazioni che dimostrano con chiarezza quanto sia come minimo disinformato”. Con queste parole si apre la risposta del capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli […]

More Articles Like This