giovedì, Dicembre 4, 2025

I “Treni del Natale” collegheranno le vallate alla Città del Natale

I PIU' LETTI

In occasione del ponte dell’Immacolata, le corse speciali che ogni domenica collegano Casentino e Valdichiana con la Città del Natale di Arezzo saranno attive anche nel giorno festivo di lunedì 8 dicembre, per offrire a cittadini e visitatori un’ulteriore opportunità di raggiungere il centro senza utilizzare l’auto privata.

Il servizio continuerà come programmato fino a domenica 21 dicembre, con la possibilità di estensione in base alla risposta del pubblico.

La corsa straordinaria dell’8 dicembre si aggiunge così al calendario, confermando l’impegno del Gruppo LFI e di Trasporto Ferroviario Toscano per una mobilità comoda, sicura e sostenibile.

I treni speciali viaggiano su entrambe le linee gestite da LFI. Sono due le linee interessate dal servizio:

la linea del Casentino, Arezzo–Stia, con partenza da Stia alle 14.25 con fermate a Pratovecchio, Porrena, Poppi, Bibbiena, Corsalone, Rassina, Subbiano, Capolona e Giovi;

partenza da Subbiano alle 16.10; rientro da Arezzo alle 19.00; e la linea della Valdichiana (Arezzo–Sinalunga) parte da Sinalunga alle 14.45 con fermate a Pescaiola, Civitella Badia al Pino, Albergo, Monte San Savino, Lucignano e Foiano della Chiana; ritorno da Arezzo alle 19.00. C’è poi una corsa aggiuntiva:

da Arezzo alle 15.39 con arrivo a Subbiano alle 15.59 e ripartenza alle 16.10, rientro ad Arezzo alle 16.29.

Biglietti e informazioni. Anche l’8 dicembre saranno disponibili tutte le modalità di acquisto già operative sulla rete TFT, incluso il sistema “Pay and Go” che consente di pagare il viaggio con carta contactless direttamente a bordo.

I biglietti possono essere acquistati online su www.trasportoferroviariotoscano.it , nelle biglietterie automatiche e nei Ticket Point della rete. Ulteriori info le trovate nei siti www.trasportoferroviariotoscano.it 

ULTIM'ORA

Subbiano: nuovo impianto per tennis e padel

Quello dell’impianto del tennis che va ad integrare quello già attivo con due campi in terra rossa, è un progetto che nasce con la precedente Amministrazione Comunale e che si conclude con una collaborazione con il mondo associativo, l’associazione Tennis Subbiano e la sua scuola la TennisSchool Life Asd, che ha permesso di ampliare l’impianto […]

More Articles Like This