domenica, Febbraio 23, 2025

I Vigili del Fuoco di Arezzo ricordano oggi il collega Filippo Bertini deceduto 21 anni fa

I PIU' LETTI

I Vigili del Fuoco di Arezzo ricordano oggi il collega Filippo Bertini deceduto 21 anni fa
Filippo , medaglia d’argento al merito civile conferita dal Presidente della Repubblica nel 2003, perse la vita il 20 dicembre 1999 durante un intervento di soccorso a seguito di una tormenta di neve . Filippo precipitó dal viadotto Tevere 4 lungo la E45, all’età di soli 27 anni.

Oggi nello stesso luogo I Vigili del Fuoco di Arezzo hanno voluto ricordarlo con una cerimonia alla quale hanno preso parte , oltre al personale Vigilfuoco del comando Arezzo e Sansepolcro , l’associane nazionale VVF in pensione di Arezzo , la Polizia Stradale , Anas, Misericordia oltre al sindaco e il parroco di Pieve Santo Stefano.

Gli specialisti VVF del nucleo SAF (speleo alpino fluviale) , hanno eseguito una manovra di calata dal viadotto, portando con se una corona di alloro e un albero di Natale consegnato dal padre e collocati sulla croce realizzata in memoria di Filippo .

ULTIM'ORA

10^ maratonina del Casentino

Domenica 23 Febbraio , si disputerà a Soci (Bibbiena) , la 10^ edizione della Mezzamaratona del Casentino  con 2...

More Articles Like This