venerdì, Novembre 22, 2024

Il 22 settembre torna Il Mercatino dei Ragazzi di Ceciliano

I PIU' LETTI

Il Mercatino dei Ragazzi di Ceciliano cambia formula e si prepara a tornare con una nuova edizione il 22 settembre 2024, con un’importante novità: L’ evento si svolgerà nel cuore del paese, sotto il campanile nel piazzale della chiesa, e non più nell’area industriale come in passato.

L’edizione di quest’anno ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del Progetto Scudo e di promuovere la prevenzione oncologica, coinvolgendo la comunità e le nuove generazioni nei valori del Comitato Autonomo per la Lotta Contro i Tumori.

La giornata non si limiterà ai tradizionali banchini di beneficenza organizzati dai tanti cittadini coinvolti e dagli amici del Calcit di Ceciliano: sarà infatti arricchita da un pranzo sociale, giochi, intrattenimenti e tanta musica con l’esibizione del coro “EVA Ensemble” composto da 20 unità nella messa dedicata al Calcit.

Il campanile della chiesa di Ceciliano farà da cornice a questa giornata di solidarietà, intitolata “Il campanile della solidarietà”, durante la quale gli organizzatori attendono numerosi visitatori per unire la comunità sotto il segno della beneficenza.

Programma della giornata:

  • Inizio alle ore 8.00 con l’allestimento dei banchi;
  • Dalle 9:30, il gruppo musicale Ardacapo si esibirà in un repertorio di stornelli e canzoni popolari;
  • Alle ore 11:00 ci sarà la Santa Messa dedicata al Calcit con il coro “EVA Ensemble” composto da 20 unità;
  • Alle ore 13:00 Pranzo sociale che si terrà presso i locali del ristorante-pizzeria Orso Bruno che ha deciso di devolvere tutto l’incasso al Progetto Scudo;
  • A partire dalle 15:30, ci sarà un’esibizione degli allievi del soprano Stefania Paddeu accompagnati dal chitarrista Andrea Amoruso, allievo di Giorgio Albiani e Roberto Rossi.

Il vicepresidente del Calcit, Siro Piantini, sottolinea l’importanza di questa edizione, che rappresenta un nuovo format rispetto ai tradizionali mercatini dei ragazzi: “Sarà un’occasione speciale per unire un paese, una comunità attraverso lo svago, divertimento e shopping solidale, a favore del progetto Scudo. L’intero ricavato sarà devoluto a questa importante iniziativa”.

Una domenica all’insegna del divertimento, della musica e soprattutto della solidarietà, in cui ogni piccolo gesto contribuirà a sostenere la lotta contro i tumori.

Uff. Stampa Calcit Arezzo

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This