lunedì, Dicembre 15, 2025

Il cinema in piazza chiude l’estate di Raggiolo

I PIU' LETTI

RAGGIOLO (AR) – Ultimo appuntamento di RaggioloEstate2025. La stagione estiva del borgo casentinese andrà in archivio giovedì 28 agosto, alle 21.00, con la quarta serata della rassegna “Cinema al chiaro di luna”. Questa serata rappresenterà la conclusione di un mese ricco di eventi promossi dalla Brigata di Raggiolo insieme al Comune di Ortignano Raggiolo. Gli eventi spaziano tra cultura, musica, teatro, natura, gastronomia e socializzazione.

Questa iniziativa è anticipata da un’apericena su prenotazione alle 20.00 tra i vicoli del paese. Il pubblico potrà assistere in piazza San Michele al film “Leggere Lolita a Teheran” di Eran Riklis. Questo film è ispirato a una storia vera ed è delicato e potente. Valorizza il potere liberatorio della letteratura in una città oppressa da censura e controllo morale. In particolare, la lettura comune di romanzi occidentali da parte di un piccolo gruppo di giovani donne diventa un atto di coraggio. Inoltre, perseguono così emancipazione, libertà interiore, confronto e crescita.

La visione è a ingresso gratuito in virtù del sostegno dei contributi PNRR M1C3 per l’intervento “Attrattività Borghi Storici”. Il programma di iniziative di Raggiolo conoscerà poi una breve pausa fino a sabato 27 settembre. In tale data è prevista la ventunesima edizione de “I colloqui di Raggiolo” in cui l’EcoMuseo della Castagna e della Transumanza tornerà a ospitare una giornata di studi. L’evento sarà dedicato alla storia del Casentino e offrirà un’occasione di formazione, riflessione e confronto dedicata alla memoria locale.

ULTIM'ORA

Capolona: con il 78,30% il  più virtuoso nella raccolta differenziata

  Il Comune di Capolona, con il suo territorio, con il 78,30% si conferma, anche per il 2024, il  più virtuoso nella raccolta differenziata, confermando il primato della provincia aretina  con percentuali che hanno toccato l’ 83% in alcuni mesi, ed è secondo nella classifica dei ricicloni tra le provincie di Arezzo, Grosseto e  Siena […]

More Articles Like This