Estra sostiene il percorso di crescita del circolo Tennis Bibbiena grazie anche alla collaborazione e all’interessamento dell’amministrazione comunale e il circolo diventa Estra Forum Città di Bibbiena.
Il lancio di questa nuova collaborazione è stato fatto qualche giorno fa alla presenza del Presidente di Estra Energie Franco Scortecci, del Sindaco Filippo Vagnoli e dell’Assessora allo Sport Francesca Nassini.
Il sostegno di Estra al nuovo progetto del Circolo tennis di Bibbiena riguarda anche l’atleta Agnese Calzolai, già nel giro della nazionale italiana under 14 e oggi seguita dal Maestro tecnico nazionale Andrea Paramucchi.
Emanuele Zoccola Savoretti, Presidente AT Bibbiena commenta:
“Il Tennis Bibbiena sta vivendo un momento magico: dopo la promozione in B della squadra maschile è la volta delle ragazze che da D2 salgono in D1.
Raccogliamo i frutti di un grande lavoro e di tanti investimenti fatti nel tempo. Ma questo è stato possibile grazie a queste belle collaborazioni che ci consentono di portare avanti progetti di valore per la comunità e lo sport.
Grazie a Estra e grazie all’amministrazione che hanno creduto in questo nostro percorso fatto con passione e serietà”.
L’inizio di questo nuovo percorso è stato un modo anche per festeggiare i risultati sportivi dell’AT Bibbiena che, in poco tempo, ha visto la promozione in B1 della squadra maschile e poco tempo fa quella della squadra femminile in D1.
Le ragazze che hanno fatto il miracolo bibbienese sono: Agnese Calzolai, Viola Calzolai, Allegra Pecorini, Lisa Guerra a cui si sono aggiunte due ragazze che si allenano a Prato ma sono tesserate con Bibbiena ovvero Anna Rozzi e Matilde Cinci.
“L’asticella si è alzata e con lei gli obiettivi – dice l’allenatore Tiziano Lunghi – prossimo anno puntiamo al campionato di serie C”.
L’Assessora allo Sport Francesca Nassini che ha voluto salutare lo staff dopo questo secondo risultato della società commenta e ringraziare Estra:
“Questi risultati sono frutto di un grande lavoro di squadra ed è proprio il caso di dirlo: società, comunità, famiglie, allenatori, direttivo e comune.
In questi anni abbiamo investito tanto nelle strutture sportive e questo consente alle società una crescita sportiva, formativa e agonistica importanti.
Come amministrazione abbiamo investito sull’efficientamento e la ristrutturazione dei locali e nei prossimi mesi si completeranno gli ambienti del bar che diventerà anche ristorante, con la ristrutturazione dei servizi igienici.
Un crescendo che certamente ha risvolti positivi anche sugli aspetti agonistici sui quali la società sta prestando molta attenzione facendo crescere i vivai e puntando sulle giovani leve del territorio”.
L’Estra Forum Città di Bibbiena comprende quattro campi in terra rossa, di cui due coperti con struttura pressostatica, un palazzetto dello sport totalmente climatizzato con all’interno due campi da padel e un campo da tennis, un campo esterno coperto da padel, una palestra e spazi per bar ristorante.
A settembre è previsto un altro investimento per un nuovo campo da padel e un aumento degli spazi per la palestra.
Per gli amanti di questo sport, da settembre, il circolo metterà a disposizione il maestro federale David Garforth Bles con il quale è stato raggiunto un accordo di collaborazione.
Il sindaco Vagnoli conclude: “Stiamo investendo sulle strutture sportive del territorio perché crediamo che lo sport rappresenti un veicolo di crescita importante per una comunità.
Molte strutture, come tennis e piscina comunale, sono state rese autosufficienti energeticamente per un risparmio nel tempo, per il benessere delle persone e dei giovani e per limitare l’impatto sull’ambiente.
Questa nuova collaborazione con Estra, che ringrazio, rappresenta un passo ulteriore di crescita che, siamo certi, avrà risvolti positivi sul percorso sportivo e sociale”.