sabato, Dicembre 20, 2025

Il comune di Chiusi della Verna devastato dalla tromba d’aria di domenica scorsa

I PIU' LETTI

La serata di domenica non sarà facilmente dimenticata dagli abitanti della Vallesanta, dove nel tardo pomeriggio di domenica scorsa si è abbattuta una potente tromba d’aria che ha sradicato gli alberi compromettendo la circolazione, scoperchiando tetti, distruggendo giardini e aree gioco e abbattendo i piloni dell’energia elettrica con decine e decine di famiglie rimaste al buio e senza corrente per due giorni.

Il primo cittadino Giampaolo Tellini ha seguito sul posto tutte le operazioni di soccorso. “Sono arrivato a Corezzo poco dopo il passaggio della tromba d’aria e ho avuto subito la percezione dei danni e della devastazione che ha lasciato – ha dichiarato Tellini – ringrazio i soccorsi per la prontezza, stiamo lavorando giorno e notte per riportare tutto alla normalità. L’energia elettrica è stata ripristinata ieri sera, adesso sistemeremo quanto distrutto, come sempre ci solleveremo da questo momento, la macchina organizzativa è al lavoro e sta dando il massimo”.

ULTIM'ORA

Il bilancio 2025 della Polizia locale di Bibbiena

L’Assessore alla Polizia Locale Francesco Frenos, supportato dal Comandante Iacopo Piantini, saluta il 2025 con un bilancio dell’attività del Corpo di Polizia Locale. Francesco Frenos commenta: “Il ruolo svolto dalla Polizia Municipale di Bibbiena è sempre più importante e sempre più complesso e completo. Accanto alle funzioni classiche di controllo sulle violazioni al codice della […]

More Articles Like This