venerdì, Dicembre 5, 2025

Il Prefetto Maddalena De Luca ha ricevuto i rappresentanti del comitato SAVA (stazione alta velocità arezzo)

I PIU' LETTI

Sono stati ricevuti, presso il Palazzo del Governo, i rappresentanti del comitato SAVA (Stazione Alta Velocità Arezzo), Matteo Galli e Domenico Alberti, i quali hanno consegnato al Prefetto Maddalena De Luca le firme raccolte per sostenere il progetto della realizzazione di una stazione ferroviaria dell’alta velocità nel territorio aretino.

I promotori dell’iniziativa hanno illustrato il progetto che ha già raccolto molte adesioni tra la comunità locale.

Anche il Prefetto si è unito al plauso per l’iniziativa assicurando il massimo sostegno alla realizzazione di un’infrastruttura ritenuta strategica per lo sviluppo territoriale e per una mobilità sempre più sostenibile.

“Questo progetto” – ha sostenuto il Prefetto – “può rappresentare un fondamentale volano di sviluppo per Arezzo e per le province limitrofe,  oltre a consentire un più elevato livello di sicurezza nei trasporti, alleggerendo le principali arterie stradali del territorio dall’attuale notevole flusso di traffico”.

“Si tratta” – ha proseguito il Prefetto – “di un’infrastruttura che guarda al futuro del territorio e ne promuove uno sviluppo sociale ed economico in accordo con le sempre più sentite esigenze di tutela e di preservazione dell’ambiente”

Il Prefetto ha, quindi, formulato i migliori auguri di realizzazione del progetto ai rappresentati del Comitato   

ULTIM'ORA

Al Castello di Poppi la mostra “Paesaggi Assoluti” di Roberto Ghezzi

Apre sabato 13 dicembre al Castello di Poppi la mostra “Paesaggi Assoluti” dell’artista Roberto Ghezzi, a cura di Anna Ricci e con le foto di Francesco Fedeli. L’inaugurazione è in programma alle 17 e dopo il taglio del nastro, guidati dall’artista, si potranno conoscere da vicino le fasi del suo lavoro sul campo.   L’esposizione […]

More Articles Like This