mercoledì, Gennaio 14, 2026

Il Prefetto Maddalena De Luca ha ricevuto il comitato “SR 71+Sicura”

I PIU' LETTI

Nel corso dell’incontro è stata affrontata la questione della pericolosità della strada regionale n. 71, anche in relazione all’ultimo tragico incidente verificatosi nel tratto che attraversa questa provincia.

Il Prefetto, dopo aver ascoltato le proposte avanzate dal comitato, volte ad aumentare la sicurezza e la promozione di una più incisiva educazione stradale, ha espresso apprezzamento per tali iniziative, sottolineando come ogni strada può diventare molto pericolosa se non si adottano comportamenti di guida improntati alla prudenza ed al rispetto delle norme del codice della strada. 

“Il tema affrontato” – ha poi evidenziato il Prefetto – “è al centro dell’azione della Prefettura, in quanto la sicurezza delle persone nella circolazione stradale rientra tra le finalità primarie perseguite dallo Stato, così come scritto nello stesso codice della strada”.

ULTIM'ORA

Pratovecchio Stia: Nancy Brilli con Il Padrone di Gianni Clementi

Prosegue la stagione di prosa del Teatro degli Antei organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dal Comune di Pratovecchio Stia. Venerdì 16 gennaio (ore 21:00) protagonista sarà Nancy Brilli con la pièce Il Padrone di Gianni Clementi, commedia noir ambientata negli anni ’50 che racconta di Immacolata e suo marito Marcello che si sono impossessati […]

More Articles Like This