giovedì, Novembre 21, 2024

Il primo settembre, riparte la Coppa Toscana Mtb

I PIU' LETTI

La grande attesa sta per finire: il prossimo 1 settembre la stagione della Coppa Toscana Mtb riaprirà i battenti per le sue ultime prove, ripartendo da Pratovecchio (AR), sede della 32esima edizione della Straccabike, una delle corse più antiche dell’intero calendario italiano di mountain bike. Dopo mancherà solamente la tappa finale, la Casentino Bike del 6 ottobre.

Chi si presenta al comando dopo 5 tappe del circuito? Questi i nomi per tutte le categorie: Emanuele Spiga (Green Devils Team/JU), Lorenzo Biagi (Zerozero Team/UN), Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory Team/EL), Luca Celli (Gs Avis Pratovecchio/ELMT), Luca Accordi (Zerozero Team/M1), Riccardo Coluccini (Gs Poccianti/M2), Patrizio Paperini (Scott Pasquini Stella Azzurra/M3), Stefano De Santis (Donkey Bike Sinalunga/M4), Daniele Messano (Zerozero Team/M5), Nicola Morozzi (Zerozero Team/M6), Mauro Vagnoli (Gs Avis Pratovecchio/M7), Guido Bichi (Donkey Bike Sinalunga/M8).

Fra le donne queste le leader: Sofia Fioravanti (Team Zamparella/DJ), Chiara Burato (Mentecorpo Cicli Drigani/DE), Elena Piattellini (Ciclosport Poggibonsi/EWS-W1), Oriana Goretti (Asd MBM/W2-3), Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike/W4-5), Laura Papi (Team Errepi/W6-8). Fra le società comanda il Ciclissimo Bike Team.

Come detto, si ricomincia dalla Straccabike dell’1 settembre, articolata su due percorsi: il lungo è di 44 km per 1.450 metri con strade forestali, strade bianche e molti single track. Si arriverà anche ai 1.068 metri della sommità del Passo di Bocca Pecorina. In alternativa c’è il tracciato breve di 29 km per quasi 1.000 metri che per gran parte ricalca il lungo. Partenza per tutti alle ore 9:30 per una quota d’iscrizione di 30 euro fino al 31 agosto per poi passare a 35 nel weekend finale.

Prevista la presenza anche delle E-bike, in gara al sabato sul tracciato principale e dei cicloturisti, alla domenica sul percorso breve. La gara sarà valida anche per il Tour 3 Regioni.
Per informazioni: Gs Avis Pratovecchio, www.straccabike.it

ULTIM'ORA

Chimera Nuoto: trentasei giovani nuotatori hanno rotto il ghiaccio a Bibbiena

Gli Esordienti della Chimera Nuoto hanno rotto il ghiaccio. Una squadra con trentasei giovani nuotatori nati tra il 2012 e il 2016 è scesa in vasca a Bibbiena nella prima prova invernale valida per conseguire i tempi per la qualificazione ai campionati regionali in programma nel 2025, vivendo un’occasione di confronto tra coetanei di nove società delle province di Arezzo e Firenze. La prova ha regalato particolari motivi di soddisfazione alla Chimera Nuoto che, guidata dai tecnici Marco Licastro e Mattia Esposito, è riuscita a ben figurare con otto primi posti, nove secondi posti, undici terzi posti e altre positive […]

More Articles Like This