martedì, Giugno 18, 2024

Il Principe rimane ranocchio e i sette nani in isolamento

I PIU' LETTI

Come avrebbe fatto il ranocchio a tornare principe se il Covid fosse entrato tra le pagine della fiaba? Niente bacio della principessa, ovviamente. E i sette nani: come avrebbero vissuto, così affollati, in una casetta così piccola? In  tempi di Covid, i bambini sono chiamati a reinterpretare le favole più conosciute.

“Un modo diverso per fare i conti con un tema che crea ansia nelle famiglie e che rischia di coinvolgere anche i più piccoli – commenta il Direttore generale della Asl, Toscana sud est, Antonio D’Urso. Abbiamo preso in prestito da Gianni Rodari il titolo della campagna che abbiamo avviato: Favole al Rovescio. Come il Covid cambia la storia” .
I bambini e i ragazzi, con un disegno, sono invitati a reinterpretare la storie tradizionali che accompagnano l’infanzia. L’obiettivo è sensibilizzare i bambini in età scolare  all’uso della mascherina.

Una campagna che è stata preceduta da quella rivolta ai giovani “Io ci sto! E tu?” che ha coinvolto quasi mille persone che hanno inviato le loro foto con  la mascherina e che ha raggiunto su Fb, in modalità organica ,254.250 utenti unici.
La nuova campagna, in concomitanza con il rientro sicuro a scuola,  intende responsabilizzare direttamente i ragazzi.

Tutti quelli che vogliono partecipare, possono inviare i disegni, video tik tok, foto… alla mail comunicazione@aslsudest.toscana.it

ULTIM'ORA

Riecco Fedez con un cane (che sembra Paloma ma non lo è). E spunta la foto con la flebo

Dopo un’assenza dai social di quasi due settimane, Fedez riappare sui social. E di fatto, con una foto, conferma di essere effettivamente stato male. Infatti in una delle dieci immagini postate su Instagram negli scorsi minuti si vede il rapper con una flebo all’interno di una struttura ospedaliera, dove il rapper sembra trovarsi negli spazi tipici dei pronto soccorso, dove si accolgono i pazienti protetti da tendine bianche ai lati). Fedez non si smentisce in sarcasmo e ironia, dal momento che la frase che accompagna le foto è questa: “Inserisci frase motivazionale a caso“. Flebo a parte, la novità è che il rapper ha preso un […]

More Articles Like This