lunedì, Dicembre 15, 2025

Il Ten. Domenico Gaudio è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Bibbiena

I PIU' LETTI

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena (AR) hanno il nuovo comandante, che sostituisce il Cap. Giuseppe Barbato, destinato ad altro incarico. È il Tenente Domenico Gaudio, che oggi ha assunto il comando dei Carabinieri nel Casentino.

Calabrese di origine, Laureato in Giurisprudenza, Master di I° livello in Criminologia, Master di II° Livello in Diritto Penale Militare, è sposato ed ha un figlio di 2 anni.

In servizio nell’arma dei Carabinieri da 2009, ha frequentato la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, ed una volta promosso Maresciallo, è stato destinato alla Tenenza dei Carabinieri di Ercolano in provincia di Napoli. Nel 2018 vince il concorso per Ufficiale del Ruolo Normale e al termine della Scuola di Roma, è stato destinato al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ricoprendo diversi incarichi, per ultimo quello di Capo Centro Servizi Telematici. 

Ufficio Stampa Comando Provinciale Carabinieri Arezzo

ULTIM'ORA

La Scuola per pastori e allevatori con il progetto LIFE in Casentino

Il 2026 è il quarto anno di attività della Scuola per pastori e allevatori, una delle attività di conservazione previste nell’ambito del progetto LIFE20 NAT/IT/001076 LIFE ShepForBio (Azione C5). Il progetto ha come obiettivo principale il miglioramento dello stato di conservazione di tre habitat di prateria, riconosciuti di importanza naturalistica dall’Unione Europea, proprio attraverso lo […]

More Articles Like This