giovedì, Aprile 24, 2025

Il Tennis Bibbiena verso la conquista della Serie B

I PIU' LETTI

Domenica 11 luglio alle ore 10,00, presso la struttura dell’Associazione Tennis Bibbiena si terrà un evento che, comunque vada, è destinato a rimanere sugli annali della società, ovvero la scalata in una serie B nazionale.

“Si tratta dell’obiettivo sportivo più alto e importante per lo sport casentinese degli ultimi decenni”, dicono i dirigenti dell’Associazione che si stanno preparando ad un confronto di alto livello sportivo ed agonistico con un avversario preparato e temibile come il Genova Park Tennis Club, già campione d’Italia 2020 e uno dei circoli più titolati a livello nazionale.
Lo spettacolo è assicurato.

La squadra che avrà la possibilità di entrare nell’Olimpo tennistico nazionale è composta da Claudio Grassi, Michele Iftimie, Michelangelo Endrizzi, Luigi Volpi, Bruno Bernardini, Niccolò Goretti, Pierfrancesco Valori capitanati da Emanuele Zoccola, mentre i dirigenti accompagnatori sono Leonardo Volpi e Stefano Zavagli.

I dirigenti commentano: “Per una cittadina come Bibbiena è stato possibile confrontarsi con squadre più blasonate nate e cresciute in grandi città, è stato possibile solo grazie a tanti sponsor, persone e l’amministrazione comunale che hanno creduto nel tennis e in un progetto così ambizioso”.

L’Assessora allo Sport del Comune di Bibbiena Francesca Nassini commenta: “Una piccola realtà come l’Associazione Tennis Bibbiena tenta una scalata mai provata prima e questo rappresenta qualcosa di straordinario per lo sport bibbienese e di tutta la vallata. Essere arrivati qui, al di là del risultato, significa che un’intera comunità ci ha creduto in uno slancio di solidarietà e di vicinanza che hanno dell’incredibile. L’amministrazione per proprio conto, negli ultimi anni ha voluto investire in modo significativo nelle strutture, creando un luogo che ha servizi ad alto livello. A Bibbiena lo sport è anche questo, sogno e magia. Il resto lo giocheranno sul cemento indoor tra le mura amiche i nostri atleti ai quali auguriamo di fare del loro meglio e di divertirsi”.

L’Associazione Tennis Bibbiena è una bella realtà che si è creata e rafforzata nel tempo grazie alla passione e al sacrificio di tante persone. Oggi conta 200 associati, 100 agonisti dai 9 ai 70 anni, 15 squadre agonistiche, 10 squadre del settore giovanile.

ULTIM'ORA

Due giornate dedicate alle tradizioni nella primavera di Raggiolo

Due giornate dedicate alle tradizioni nella primavera di Raggiolo. Il piccolo paese casentinese tornerà ad animarsi con gli appuntamenti della Festa del Gioco e della Festa di Transumanza che, promossi dalla Brigata di Raggiolo, forniranno una doppia occasione per immergersi nelle usanze antiche, per proporre attività per tutte le età e per vivere i diversi […]

More Articles Like This