venerdì, Agosto 22, 2025

Il vescovo mons. Migliavacca ha indetto una giornata di digiuno e preghiera per la pace

I PIU' LETTI

Il vescovo diocesano mons. Andrea Migliavacca ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per la pace il prossimo lunedì 7 ottobre, in contemporanea alla Chiesa che è in Gerusalemme, dove il cardinale Pierbattista Pizzaballa ha chiesto una giornata di preghiera e digiuno.

“È importante e necessaria la preghiera di fronte all’insensatezza e violenza della guerra” spiega mons. Migliavacca, che ha chiesto che ogni Messa, il 7 ottobre prossimo, in tutte le parrocchie della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, venga celebrata con l’intenzione “per la pace e la giustizia”, affinché si fermino le ostilità in tutto il mondo, con un pensiero per l’Ucraina e in particolare per tutto il Medio Oriente.

Ogni parrocchia inoltre, è libera di promuovere ulteriori momenti di preghiera e riflessione, come per esempio il Rosario per la pace, secondo le proprie possibilità.

Tutti i fedeli sono invitati dunque a partecipare all’iniziativa del 7 ottobre nella propria parrocchia, un’occasione per pregare anche per il viaggio che i vescovi toscani, insieme anche ad alcuni giovani, faranno – a Dio piacendo – in Terra Santa dal 14 al 17 ottobre come segno di vicinanza ai cristiani che vivono nella terra di Gesù e come appello per la pace. 

Uff. Stampa Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro

ULTIM'ORA

La FP CGIL difende i sanitari aretini che manifestano per Gaza

La FP CGIL esprime la sua piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della sanità che, come molti altri settori, stanno alzando la voce per ripudiare la guerra e rivendicare il diritto a non esserne complici. “Non possiamo restare indifferenti davanti al massacro di civili, alla devastazione di ospedali, all’uso di fame e sete come […]

More Articles Like This