giovedì, Settembre 11, 2025

Il vescovo mons. Migliavacca ha indetto una giornata di digiuno e preghiera per la pace

I PIU' LETTI

Il vescovo diocesano mons. Andrea Migliavacca ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per la pace il prossimo lunedì 7 ottobre, in contemporanea alla Chiesa che è in Gerusalemme, dove il cardinale Pierbattista Pizzaballa ha chiesto una giornata di preghiera e digiuno.

“È importante e necessaria la preghiera di fronte all’insensatezza e violenza della guerra” spiega mons. Migliavacca, che ha chiesto che ogni Messa, il 7 ottobre prossimo, in tutte le parrocchie della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, venga celebrata con l’intenzione “per la pace e la giustizia”, affinché si fermino le ostilità in tutto il mondo, con un pensiero per l’Ucraina e in particolare per tutto il Medio Oriente.

Ogni parrocchia inoltre, è libera di promuovere ulteriori momenti di preghiera e riflessione, come per esempio il Rosario per la pace, secondo le proprie possibilità.

Tutti i fedeli sono invitati dunque a partecipare all’iniziativa del 7 ottobre nella propria parrocchia, un’occasione per pregare anche per il viaggio che i vescovi toscani, insieme anche ad alcuni giovani, faranno – a Dio piacendo – in Terra Santa dal 14 al 17 ottobre come segno di vicinanza ai cristiani che vivono nella terra di Gesù e come appello per la pace. 

Uff. Stampa Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro

ULTIM'ORA

Sanità Casentino: Ceccarelli (Pd), “La Regione mantiene gli impegni”

“La Regione Toscana non si ferma e continua a sostenere con atti concreti il sistema sanitario regionale, con una particolare attenzione alle aree periferiche come il Casentino.” Con queste parole il consigliere regionale Pd Vincenzo Ceccarelli ha commentato le nuove misure e le assunzioni in arrivo nelle prossime settimane sul fronte della sanità locale. “Dal […]

More Articles Like This