venerdì, Gennaio 9, 2026

Il vicesindaco Attesti entra nella fondazione Settembrini

I PIU' LETTI

Il vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Cortona, Francesco Attesti, entra a far parte del consiglio direttivo della fondazione Nicodemo Settembrini.

Attesti è stato nominato in rappresentanza dell’amministrazione comunale, come previsto dallo statuto della fondazione.

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, che ha costretto a rinviare la serie di iniziative già programmate, l’attività del consiglio direttivo non si è interrotta. Il presidente Nicodemo Settembrini e tutti i consiglieri continuano, infatti, a lavorare per definire il cartellone dei prossimi appuntamenti.

«Sono molto soddisfatto di entrare nel consiglio direttivo della fondazione Settembrini – ha dichiarato Attesti. E’ un organismo che svolge un’attività di grande rilievo e rappresenta una delle eccellenze del panorama culturale della città di Cortona».

Dal canto suo, il presidente della fondazione, l’avvocato Nicodemo Settembrini, afferma: «La fase di emergenza sanitaria ci ha costretto a sospendere le attività che avevamo in programma ma non ci siamo fermati. Quando sarà possibile, riprenderemo regolarmente il nostro cammino, ospitando personaggi di rilievo come abbiamo fatto in passato».

ULTIM'ORA

Capolona: biscotti solidali per 92 ultra novantenni

Nel tempo della Befana a Capolona è tradizione che il Sindaco Mario Francesconi vada a far visita agli ultranovantenni portando loro un piccolo dono di riconoscenza per la vita che hanno dedicato al paese, un piccolo pacchetto di biscotti che in questo 2026 è voluto essere anche solidale, sono stati infatti consegnati i biscotti “AmiCotto” […]

More Articles Like This