giovedì, Settembre 11, 2025

Ilaria Salis in Italia lunedì per il suo compleanno: compie 40 anni

I PIU' LETTI

È attesa in Italia per lunedì 17 giugno Ilaria Salis, la maestra 39enne che è tornata in libertà ieri, 14 giugno, in virtù dell’immunità che spetta agli europarlamentari. Salis, detenuta a Budapest dall’11 febbraio 2023 (su di lei pende l’accusa di aver aggredito e ferito due militanti di estrema destra), aveva ottenuto i domiciliari una decina di giorni fa e poi, ieri, alla luce dell’elezione al Parlamento europeo con Avs, è tornata in libertà ed è stata anche ‘liberata’ del braccialetto elettronico che le era stato messo nel passaggio dal carcere ai domiciliari.

A questo punto, la 39enne può tornare in Italia e molto probabilmente rientrerà prima di lunedì 17 giugno, giorno in cui compirà 40 anni. La sua famiglia, ha spiegato il padre Roberto Salis, aveva comprato i biglietti per andare da lei a Budapest e festeggiarla là, ma ora la festa si potrà fare in Italia. 

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Sanità Casentino: Ceccarelli (Pd), “La Regione mantiene gli impegni”

“La Regione Toscana non si ferma e continua a sostenere con atti concreti il sistema sanitario regionale, con una particolare attenzione alle aree periferiche come il Casentino.” Con queste parole il consigliere regionale Pd Vincenzo Ceccarelli ha commentato le nuove misure e le assunzioni in arrivo nelle prossime settimane sul fronte della sanità locale. “Dal […]

More Articles Like This