martedì, Giugno 23, 2026

In 8.000 per Banksy, il bilancio dei primi tre mesi di mostra

I PIU' LETTI

SANSEPOLCRO –  I primi tre mesi della mostra “Affreschi Urbani – Piero incontra un artista chiamato Banksy” segnano un bilancio ottimo. Circa 8.000 i visitatori che hanno scelto di visitare l’innovativa esposizione, che ha avuto una eco nazionale per l’originalità della contaminazione tra Piero della Francesca e Banksy.

“Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti perché la mostra ha migliorato l’offerta del Museo Civico, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo – dichiara l’assessore Gabriele Marconcini – Abbiamo registrato un aumento consistente di visitatori, tra cui molti giovani. Per loro una doppia occasione: vedere Banksy e conoscere Piero della Francesca. Si è registrato un flusso costante di ingressi ma sempre nel pieno rispetto degli standard di sicurezza previsti dai protocolli anti-Covid”.
Da oggi, lunedì 5 ottobre, entra in vigore l’orario invernale della mostra e del Museo Civico, cioè: dal lunedì al giovedì h 14,30-18; dal venerdì alla domenica h 10-13 e 14,30 – 18.
Tutte le informazioni sono nel rinnovato sito del Museo: www.museocivicosansepolcro.it .

ULTIM'ORA

Bibbiena: inaugurato “Naturalmente Pianoforte”

Pratovecchio Stia, 23 giugno 2026 – Prima che il Casentino si riempia di musica, arriva Renzo Rubino. Domani, mercoledì 24 giugno alle 21.00, alla Fondazione Baracchi di Bibbiena (AR), il cantautore pugliese aprirà Naturalmente Pianoforte 2026 con Cosa direbbe Lucio: un omaggio narrativo e musicale al genio di Lucio Dalla. Uno spettacolo ideato da Renzo Rubino che rende omaggio alla musica e alla libertà creativa di Dalla, […]

More Articles Like This