venerdì, Maggio 16, 2025

In arrivo 100 mila euro per la cooperativa di comunità della Vallesanta

I PIU' LETTI

Ancora un ottimo risultato per la cooperativa della Vallesanta, che ha partecipato e vinto il bando per il sostegno alle cooperative di comunità, presentando un progetto che prevede la riqualificazione del laboratorio del Mercatale, a Corezzo, ottenendo 100 mila euro.

“Grazie alla Regione e in particolare a Vincenzo Ceccarelli che ancora una volta si è dimostrato al fianco dei piccoli centri e delle piccole realtà montane come quella di Corezzo – ha dichiarato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – con questo nuovo finanziamento il Mercatale di Corezzo sarà riqualificato e potenziato, confermandosi punto di riferimento di tutto il territorio di Chiusi della Verna”.

Il Mercatale della Vallesanta è nato nel giugno 2015 a Corezzo con l’intento di portare le persone a scoprire nuovi territori distanti dalla città, in cui si sperimentano modelli economici, sociali e culturali differenti da quelli dominanti.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’ambiente naturale, i saperi e le produzioni delle comunità locali nonché le loro scelte di vita, creando occasioni di confronto e scambio tra lo stile di vita cittadino e quello delle campagne. Oggi il Mercatale è uno spazio espositivo ed un luogo di incontro per valorizzare il territorio nelle sue caratteristiche paesaggistiche, storiche e culturali e ospita eventi di promozione dei saperi e delle produzioni delle comunità locali, creando occasioni tematiche di confronto e scambio.

ULTIM'ORA

Zona distretto Casentino, un nuovo ecografo per la salute delle donne

Un nuovo ecografo al Consultorio familiare della zona distretto di Bibbiena. Si tratta di uno strumento di ultima generazione acquistato grazie ai finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana con la delibera 674/2023. «Il nuovo ecografo sarà in grado di assicurare prestazioni migliori e siamo molto contenti di poter contare su una strumentazione diagnostica più performante che […]

More Articles Like This