venerdì, Agosto 29, 2025

Inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale ‘Fratello Sole Sorella Luna’ a Chiusi della Verna

I PIU' LETTI

[CHIUSI DELLA VERNA, 16 ottobre 2024] – Sabato 19 ottobre alle ore 16:00, la Biblioteca Comunale ‘Fratello Sole, Sorella Luna’ inaugurerà ufficialmente la sua nuova sede in via Michelangelo 4, nel suggestivo scenario della montagna di San Francesco. Gestita dall’associazione ISDE Italia – Medici per l’Ambiente, la biblioteca rappresenta un centro di conoscenza, creatività e dinamismo culturale, rivolto a tutte le fasce d’età.

Ospitata in un edificio moderno, spazioso e luminoso, la nuova biblioteca sarà una risorsa preziosa per la comunità, offrendo un programma ricco di attività didattiche e artistiche. Situata a 900 metri di altitudine, nel cuore degli Appennini, questo spazio sarà un punto di incontro privilegiato per scuole, bambini, giovani e adulti, con una particolare attenzione alla valorizzazione delle meraviglie della Natura.

“La nuova Biblioteca Comunale di Chiusi della Verna non è solo un luogo dove consultare libri, ma un vero e proprio laboratorio di idee e creatività. È pensata per stimolare l’immaginazione di chiunque la visiti, trasformandosi in una fabbrica dei sogni a contatto diretto con la bellezza del nostro territorio” hanno dichiarato il sindaco Tellini e David Swift, referente del settore laboratori.

“Con l’inaugurazione della biblioteca, Chiusi della Verna aggiunge un altro gioiello al proprio patrimonio culturale e naturale, offrendo ai cittadini un nuovo punto di riferimento per la crescita intellettuale e lo sviluppo creativo” ha concluso il sindaco Giampaolo Tellini .

ULTIM'ORA

Area ex Sacci. Ceccarelli: “Veneri distratto e disinformato sui fatti”

Mi pare che il collega Veneri sia un po’ distratto nell’ultimo anno sul tema della Variante del Corsalone e torni a occuparsene solo ora perché si avvicinano le elezioni, facendo affermazioni che dimostrano con chiarezza quanto sia come minimo disinformato”. Con queste parole si apre la risposta del capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli […]

More Articles Like This