sabato, Agosto 23, 2025

Iniziati in lavori per la costruzione della Casa della Comunità di Bibbiena

I PIU' LETTI

Sono partiti ieri mattina i lavori di demolizione di una porzione di edificio dell’ospedale di vallata la cui ricostruzione è destinata ad ospitare la Casa della Comunità di Bibbiena.

Il Sindaco Filippo Vagnoli come Presidente della conferenza zonale socio-sanitaria dei sindaci commenta:

Vorrei celebrare questo momento perché rappresenta un inizio significativo per la nostra comunità e per il Casentino. Innanzitutto Grazie a Regione Toscana, al Direttore generale D’Urso, alla Direttrice Marzia Sandroni, ma anche a tutta la struttura tecnica del Casentino con la quale ci siamo spesso incontrati per definire i lavori e capire come contenere i disagi ai cittadini.

Porto qui la soddisfazione di tutta la conferenza dei sindaci, dei miei colleghi, con i quali, nel novembre 2021, abbiamo posto le basi insieme con il Direttore, perché questa opera fosse realizzata.

A questo punto il nostro compito come conferenza dei sindaci sarà quello di vigilare sui lavori, perché siano fatti in tempi utili e per informare sempre in modo adeguato i nostri cittadini.

Certamente l’opera darà un servizio aggiuntivo importante a tutto il Casentino che parte già dalla stessa riqualificazione dell’area, ma anche dalla realizzazione dei posti di cure intermedie, fondamentali soprattutto per gli anziani e per quelle dimissioni protette di persone più fragili.

Certamente sarà un’occasione per riorganizzare in maniera più adeguata tutta una serie di servizi alla comunità e al cittadino che porteranno benefici in termini di adeguatezza, comodità, efficienza.

Un investimento importante dunque che come amministratori abbiamo voluto, sollecitato e che oggi ci troviamo a veder realizzato con l’inizio di un percorso che è già un successo per al vallata”.

Uff. Stampa Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

La Via di Francesco: giornata di incontro a Chiusi della Verna

Taglio del nastro per un nuovo polo multimediale e un nuovo centro di accoglienza turistica a Chiusi della Verna. L’inaugurazione è prevista sabato 30 agosto in una giornata di festa nel borgo casentinese che troverà il cuore in un convegno dal titolo “La via di Francesco cammino europeo, incontro sulle nuove opportunità” che offrirà un’occasione […]

More Articles Like This