sabato, Gennaio 31, 2026

Iniziati in lavori per la costruzione della Casa della Comunità di Bibbiena

I PIU' LETTI

Sono partiti ieri mattina i lavori di demolizione di una porzione di edificio dell’ospedale di vallata la cui ricostruzione è destinata ad ospitare la Casa della Comunità di Bibbiena.

Il Sindaco Filippo Vagnoli come Presidente della conferenza zonale socio-sanitaria dei sindaci commenta:

Vorrei celebrare questo momento perché rappresenta un inizio significativo per la nostra comunità e per il Casentino. Innanzitutto Grazie a Regione Toscana, al Direttore generale D’Urso, alla Direttrice Marzia Sandroni, ma anche a tutta la struttura tecnica del Casentino con la quale ci siamo spesso incontrati per definire i lavori e capire come contenere i disagi ai cittadini.

Porto qui la soddisfazione di tutta la conferenza dei sindaci, dei miei colleghi, con i quali, nel novembre 2021, abbiamo posto le basi insieme con il Direttore, perché questa opera fosse realizzata.

A questo punto il nostro compito come conferenza dei sindaci sarà quello di vigilare sui lavori, perché siano fatti in tempi utili e per informare sempre in modo adeguato i nostri cittadini.

Certamente l’opera darà un servizio aggiuntivo importante a tutto il Casentino che parte già dalla stessa riqualificazione dell’area, ma anche dalla realizzazione dei posti di cure intermedie, fondamentali soprattutto per gli anziani e per quelle dimissioni protette di persone più fragili.

Certamente sarà un’occasione per riorganizzare in maniera più adeguata tutta una serie di servizi alla comunità e al cittadino che porteranno benefici in termini di adeguatezza, comodità, efficienza.

Un investimento importante dunque che come amministratori abbiamo voluto, sollecitato e che oggi ci troviamo a veder realizzato con l’inizio di un percorso che è già un successo per al vallata”.

Uff. Stampa Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

Lista di Comunità – Soci: asilo nido chiuso da oltre due mesi

Il gruppo consiliare Lista di Comunità ha protocollato il 29 gennaio la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto sulla situazione dell’asilo nido di Soci, chiuso da oltre due mesi a seguito del sequestro giudiziario della struttura. La richiesta nasce dal contatto diretto con i genitori dei bambini iscritti, che da settimane vivono […]

More Articles Like This