martedì, Novembre 5, 2024

“Intra Tevero et Arno”: 40esima “staffetta dell’amicizia” dei Veterani dello Sport

I PIU' LETTI

E’ giunta alla sua 40esima edizione “Intra Tevero et Arno”, la staffetta amatoriale organizzata dalla sezione aretina “A. Pignattelli” dei Veterani dello Sport e dall’asd “Casentino Running” di Rassina. Domenica 19 maggio con partenza alle 9.30 da Pieve Santo Stefano la carovana, composta da 10 squadre provenienti da tutta la provincia, si muoverà lungo il percorso che porterà a Caprese Michelangelo, Chiusi della Verna, Chitignano con arrivo a Rassina nel Comune di Castel Focognano, previsto alle 13:00.

Una “passeggiata” sportiva e simbolica lungo un percorso di rara bellezza che, con la rievocazione dello sversamento delle borracce contenenti l’acqua del Tevere nel fiume Arno, vuole testimoniare i valori dell’amicizia e dell’unione tra i popoli.

“Intra Tevero et Arno” è inserita nel Grand Prix dell’UP Policiano e realizzata con la collaborazione di tutti i Comuni interessati dal tracciato, di Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, CONI, UISP.

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This