domenica, Luglio 7, 2024

“Intra Tevero et Arno”: 40esima “staffetta dell’amicizia” dei Veterani dello Sport

I PIU' LETTI

E’ giunta alla sua 40esima edizione “Intra Tevero et Arno”, la staffetta amatoriale organizzata dalla sezione aretina “A. Pignattelli” dei Veterani dello Sport e dall’asd “Casentino Running” di Rassina. Domenica 19 maggio con partenza alle 9.30 da Pieve Santo Stefano la carovana, composta da 10 squadre provenienti da tutta la provincia, si muoverà lungo il percorso che porterà a Caprese Michelangelo, Chiusi della Verna, Chitignano con arrivo a Rassina nel Comune di Castel Focognano, previsto alle 13:00.

Una “passeggiata” sportiva e simbolica lungo un percorso di rara bellezza che, con la rievocazione dello sversamento delle borracce contenenti l’acqua del Tevere nel fiume Arno, vuole testimoniare i valori dell’amicizia e dell’unione tra i popoli.

“Intra Tevero et Arno” è inserita nel Grand Prix dell’UP Policiano e realizzata con la collaborazione di tutti i Comuni interessati dal tracciato, di Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, CONI, UISP.

ULTIM'ORA

Riscoperto il ponte romanico sul Fosso di Valiano

In passato, aveva fatto da cornice a romantiche proposte di matrimonio e a festose merende tra bambini: poi era caduto nel dimenticatoio La sua struttura, fino ad oggi,   nascosta da un fitto intreccio di edera, non era nota Lisi  (Direttore Generale CB2): “Sempre più spesso l’attività svolta dal Consorzio porta non solo alla riduzione del rischio idraulico ma anche a restituire fruibilità  e dignità al territorio” Norcini (Assessore Comune di Capolona): “Il nostro obiettivo è far apprezzare un angolo del nostro comune che ha cambiato volto: alla scoperta della natura, della storia e dei prodotti locali” Francesconi (Sindaco): “Abbiamo un […]

More Articles Like This