lunedì, Settembre 8, 2025

La chef di Talla Francesca Bartoli premiata oggi a Firenze con il “5 Stelle d’Oro” per aver contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo

I PIU' LETTI

Il trofeo è conferito ai cuochi e agli chef che si sono distinti per aver contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo. L’ambito premio è motivo di vanto e di orgoglio per tutta la categoria e lo è anche per tutto il territorio casentinese, ma in particolare per Talla dove Francesca ha la sua attività. 
La sindaca Eleonora Ducci ha espresso le sue congratulazioni a nome di tutta l’amministrazione comunale.
 
“Sono molto orgogliosa di questo ennesimo traguardo raggiunto dalla nostra chef Francesca e dalla sua attività che ha le radici nel nostro territorio e che grazie ad una cucina sana, genuina, legata alla tradizione, continua a dare lustro a tutto il Casentino” ha commentato la sindaca di Talla e presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino Eleonora Ducci.

“Tramite l’AIC, l’associazione a cui sono iscritta, sono stata monitorata per un periodo di tempo, fino a quando non mi è stato chiesto di realizzare un piatto, ideato da me – racconta Francesca – questa volta ho scelto il pesce, ed ho cucinato il polipo arrosto con verdure di stagione, la salsa di maionese al wasabi e la gelatina di arance. Ho cucinato io e io ritirerò il premio, ma questi traguardi sono grazie al contributo di tutto il mio staff che ogni giorno mi supporta e mi aiuta nelle preparazioni dei piatti. Devo ringraziare anche Marco, la mia mamma, il mio babbo e la Franca. Il premio è un riconoscimento a livello nazionale ed internazionale e sono davvero felice di riceverlo. E’ per me uno stimolo, un motivo per continuare a migliorarmi”.

ULTIM'ORA

Ospedale Casentino, riorganizzazione temporanea del Pronto Soccorso

La Asl Toscana sud est informa che, a causa di lavori per l’adeguamento antincendio, il Pronto Soccorso dell’Ospedale del Casentino subirà una riorganizzazione temporanea dalla notte del 10 settembre fino alla mattina del 13 settembre.   Per assicurare la continuità del servizio e per ridurre al minimo i possibili disagi, le attività saranno trasferite in […]

More Articles Like This