giovedì, Luglio 17, 2025

La Compagnia del Polvarone al Dovizi di Bibbiena

I PIU' LETTI

Sabato 16 marzo alle 21,20 la Compagnia del Polvarone va in scena al Teatro Dovizi di Bibbiena. Nell’ambito della 18° Rassegna di Teatro Amatoriale il gruppo guidato da Roberta Sodi presenta la sua ultima commedia BRIGITTA DAMM’UN BACINO.

Una pièce brillante e molto divertente in vernacolo con al centro un piccolo bar di quartiere dove si intrecciano storie, pettegolezzi e intrighi d’amore. Personaggi coloriti e divertenti interagiscono tra loro con la spontaneità che da sempre caratterizza gli attori del Polvarone. La sceneggiatura è anche punteggiata da stornelli dal vivo tipici del tempo passato. Uno spettacolo sempre nuovo ed intrigante con tanti nuovi attori anche molto giovani che sono andati a rinnovare il cast del Polvarone. C’è grande attesa ed emozione all’interno della Compagnia perché il Dovizi è sempre stato un teatro particolarmente significativo per il Polvarone, che qui vinse la sua prima Rassegna con le Finestre sul Cortile (era il 27 aprile del 2013) e poi da qui sono passate tutte le commedie scritte da Roberta Sodi. Ed i riscontri sono sempre stati molto importanti con ben 6 premi nel corso degli anni vincendo il premio come Miglior Compagnia, Miglior attrice, Attore Caratterista e Premio della Critica. Ma torniamo all’attualità con l’elenco completo degli attori che saranno sabato sul palco del Dovizi:  Enrico Roncucci, Sara Mancini, Roberta Sodi, Paola Poggioni; Antonio Tavanti, Ivo Sodi, Dalida Caccialupi, Loredana Bardelli, Massimo Ricciarini, Sandro Sarri, Ivana Peluzzi, Gianni Ghiandai, Christian Sodi, Alessandro Minelli.

ULTIM'ORA

A Pratovecchio in scena, La capra del signor Seguin di Alphonse Daudet

Giovedì 17 luglio, alle ore 21 (ingresso libero), La.B (ex Lanificio Berti, Pratovecchio) sarà il palcoscenico di un’esperienza unica e coinvolgente:  La capra del signor Seguin, una performance multisensoriale ispirata al celebre racconto di Alphonse Daudet. Questa serata unica e coinvolgente, parte del programma del La.B per “Aspettando Naturalmente Pianoforte“ , promette un’esperienza immersiva che intreccia tre linguaggi artistici.  Il pubblico sarà trasportato […]

More Articles Like This