venerdì, Novembre 22, 2024

La Compagnia del Polvarone al Dovizi di Bibbiena

I PIU' LETTI

Sabato 16 marzo alle 21,20 la Compagnia del Polvarone va in scena al Teatro Dovizi di Bibbiena. Nell’ambito della 18° Rassegna di Teatro Amatoriale il gruppo guidato da Roberta Sodi presenta la sua ultima commedia BRIGITTA DAMM’UN BACINO.

Una pièce brillante e molto divertente in vernacolo con al centro un piccolo bar di quartiere dove si intrecciano storie, pettegolezzi e intrighi d’amore. Personaggi coloriti e divertenti interagiscono tra loro con la spontaneità che da sempre caratterizza gli attori del Polvarone. La sceneggiatura è anche punteggiata da stornelli dal vivo tipici del tempo passato. Uno spettacolo sempre nuovo ed intrigante con tanti nuovi attori anche molto giovani che sono andati a rinnovare il cast del Polvarone. C’è grande attesa ed emozione all’interno della Compagnia perché il Dovizi è sempre stato un teatro particolarmente significativo per il Polvarone, che qui vinse la sua prima Rassegna con le Finestre sul Cortile (era il 27 aprile del 2013) e poi da qui sono passate tutte le commedie scritte da Roberta Sodi. Ed i riscontri sono sempre stati molto importanti con ben 6 premi nel corso degli anni vincendo il premio come Miglior Compagnia, Miglior attrice, Attore Caratterista e Premio della Critica. Ma torniamo all’attualità con l’elenco completo degli attori che saranno sabato sul palco del Dovizi:  Enrico Roncucci, Sara Mancini, Roberta Sodi, Paola Poggioni; Antonio Tavanti, Ivo Sodi, Dalida Caccialupi, Loredana Bardelli, Massimo Ricciarini, Sandro Sarri, Ivana Peluzzi, Gianni Ghiandai, Christian Sodi, Alessandro Minelli.

ULTIM'ORA

Sansepolcro unita nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne

Il prossimo 22 novembre 2024, il Comune di Sansepolcro si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, un appuntamento di grande importanza per ricordare, riflettere e agire. Questa giornata rappresenta un’occasione per la nostra comunità di unirsi contro un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso e che riguarda da vicino ogni strato della società. In collaborazione con Pronto Donna, ASL Toscana Sud Est e i Servizi Sociali dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere attivamente tutti i cittadini e dare voce a una causa […]

More Articles Like This