lunedì, Giugno 24, 2024

La Festa di Castagnatura di Raggiolo è rinviata al 2021

I PIU' LETTI

RAGGIOLO (AR) – La Festa di Castagnatura di Raggiolo è rinviata al 2021. L’evento, organizzato da La Brigata di Raggiolo, era inizialmente fissato nel fine settimana di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre ma la situazione di emergenza sanitaria tuttora in corso ha motivato a rinnovare l’appuntamento direttamente al prossimo anno.

La storica festa rappresenta una delle iniziative di riferimento dell’autunno casentinese e, anno dopo anno, vede gli stretti vicoli del borgo affollarsi di persone da tutto il centro Italia per partecipare alle varie iniziative dedicate alla scoperta della castagna: rievocazioni, enogastronomia, passeggiate, spettacoli e convegni. Le misure previste per la prevenzione del contagio da Covid19 e l’impossibilità di contenere il flusso di visitatori, unite ad un più generale senso di responsabilità nei confronti della comunità di Raggiolo per proteggerla da eventuali rischi, hanno dunque motivato La Brigata di Raggiolo alla sofferta scelta di sospendere una festa che si ripeteva ininterrottamente da circa venticinque anni.

ULTIM'ORA

L’Accademia Nata Teatro ha vinto il prestigioso premio Otello Sarzi 2024

Il Premio Nazionale Otello Sarzi è uno dei più longevi premi italiani dedicato alle nuove compagnie del teatro ragazzi e al Teatro di Figura e Nata ha vinto il premio su uno spettacolo – Don Chisciotte, storie di latta e di lotta – che delle caratteristiche assolutamente inedite che Cinzia Corazzesi, una delle protagoniste sul palco e non solo ci racconta così: “I burattini in alluminio sono stati forgiati come sculture con un procedimento di lavorazione dei metalli fatto attraverso l’antica tecnica della cera persa. Si tratta di burattini unici al mondo per realizzare i quali ci siamo affidati appunto […]

More Articles Like This