martedì, Luglio 29, 2025

La finale Atp di Torino incorona re Djokovic

I PIU' LETTI

La finale degli Atp di Torino è stata la migliore auspicabile, con il n° 1 indiscusso di sempre, Nole Djokovic e la nuova scoperta del tennis italiano, Jannik Sinner.

Per gli spettatori, sprattutto italiani, rappresenta una grande occasione per accendere i riflettori su uno sport così appasionante e di grande insegnamento, in particolare per i più giovani.

A questo match Djokovic è arrivato carico e concentrato, sprattutto in seguito alla sconfitta ricevuta, nelle qualificazioni alla finale, dal giovane italiano, conscio di avere di fronte un nascente campione, con grandi potenzialità e determinazione.

Il primo match è stato conquistato da Nole Djokovic con evidente supremazia di gioco e mentale. Il secondo set è stato molto combattuto da Sinner che ha cercato in tutti i modi di limitare le distanze, portandosi sul 4-3, dopo più di 12 minuti di scambi per il fatidico punto. Numerosi gli errori del campione del mondo che poi è riuscito nuovamente ad allungare le distanze a 5-3, per poi concludere anche il secondo set sul 6-3.

Va comunque sottolineata la grande impresa di Jannik Sinner che rappresenterà. per il nostro tennis, una grande scommessa che speriamo possa essere vinta.

 

Grazie Jannik

 

 

ULTIM'ORA

A Pratovecchio l’iniziativa culturale, “Una Boccata d’Arte”

Mariae Nivis 1567, il percorso culturale e artistico della famiglia Freschi e Vangelisti nato nel e per il borgo di Pratovecchio, ha sostenuto la sesta edizione di Una Boccata d’Arte, il progetto nazionale di arte contemporanea diffusa, ideato da Fondazione Elpis, che ogni anno porta la creatività di 20 artisti in 20 borghi italiani. Per la Toscana nel 2025, è […]

More Articles Like This