mercoledì, Settembre 17, 2025

La ricetta della pasta a fuoco spento, l’ultima trovata di un paese alla canna del gas

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Cuocere la pasta a fuoco spento si può, parola di Giorgio Parisi: il consiglio del premio Nobel per risparmiare sul gas” titola Open, il quotidiano online diretto da Enrico “Chicco” Mentana.
Penso che la cosa importante sia usare il coperchio sempre dopo che bolle se si lascia a fuoco bassissimo con il coperchio si consuma poco. Idem se si spegna del tutto” spiega infatti il professor Parisi.
Sull’argomento interviene anche il vicedirettore dello stesso giornale, il fact checker David Puente che non rilevando elementi per confutare la tesi cinguetta quanto segue:

E sui social impazza la ricetta della pasta a fuoco spento, l’ultima trovata di un paese letteralmente alla canna del gas,

ULTIM'ORA

Al Castello dei Conti Guidi di Poppi “Le parole della democrazia”

Venerdì 19 settembre alle ore 18.00 nello storico Castello dei Conti Guidi, Poppi si prepara ad accogliere una riflessione sul valore del linguaggio nella democrazia. Al centro dell’incontro un tema cruciale: le parole sono il primo strumento della vita democratica, creano significati, costruiscono relazioni e rendono possibile il confronto tra cittadini e Istituzioni. L’evento, organizzato dalla Fondazione […]

More Articles Like This