giovedì, Settembre 19, 2024

La scienza incontra le risate nel borgo casentinese di Lierna

I PIU' LETTI

La scienza incontra le risate nell’estate di Lierna. Lunedì 19 agosto, alle 21.00, il piccolo borgo casentinese ospiterà il secondo appuntamento dello spettacolo comico-divulgativo “Curiosità inutili… ma da sapere” che, ideato e messo in scena dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, permetterà a spettatori di tutte le età di vivere un percorso alla scoperta di piccole invenzioni e di personaggi storici che hanno contribuito a cambiare il mondo.

La serata, a ingresso gratuito, è promossa dalla Pro Loco Lierna con il patrocinio del Comune di Poppi e sarà caratterizzata da un totale coinvolgimento del pubblico che avrà un ruolo decisivo nella scelta delle storie da mettere in scena.

I due attori Lenny Graziani e Alessandro Bargiacchi saliranno sul palcoscenico con una serie di cartelli dove sono illustrati scienziati e invenzioni, chiedendo di volta in volta ai presenti di decidere quali racconti ascoltare a seconda delle loro curiosità, dei loro interessi o della loro età.

In “Curiosità inutili… ma da sapere”, dunque, il teatro comico diventerà uno strumento di divulgazione per conoscere le rivoluzionarie ed esilaranti intuizioni che si nascondono anche dietro a piccoli oggetti di utilizzo quotidiano.

Questo camaleontico spettacolo, nato da un’idea di Alan Bigiarini, tornerà nuovamente in scena dopo aver debuttato nel bosco alle porte di Quota e farà ora tappa nel piccolo borgo medievale di Lierna nel cuore del Casentino, a pochi minuti da Poppi; in caso di pioggia o maltempo, l’appuntamento sarà posticipato a domenica 25 agosto.

Uff. Stampa Noidelescarpediverse

ULTIM'ORA

Il gruppo Poppi nel Cuore denuncia la mancata prelazione della giunta per palazzo Ghelardi

Una mozione per conoscere le motivazioni per cui sindaco e giunta di Poppi hanno lasciato decadere il diritto di prelazione su una porzione di palazzo Ghelardi adiacente alla sede comunale. Ad averla presentata è stato Carlo Toni, consigliere d’opposizione di Poppi nel Cuore, che ha richiesto all’amministrazione di giustificare e di far luce sulle reali motivazioni della scelta di non acquisire un immobile nel pieno centro che avrebbe permesso di ampliare i locali a disposizione del Comune e di andare a prevedere l’eventuale attivazione di nuovi servizi. La vicenda riguarda un edificio storico con ingresso da piazza Amerighi che era […]

More Articles Like This