martedì, Agosto 5, 2025

L’accesso alle app e i siti di Intesa San Paolo è ancora down

I PIU' LETTI

Migliaia di clienti non sono ancora in grado di accedere ai servizi bancari di Intesa San Paolo. E’ da stamani che tutti i sistemi online non funzionano.

Per gli utenti non hanno potuto ricevere pensioni, bonifici e fare operazioni di alcun genere.

La banca ha detto diverse ore fa che stava lavorando alla risoluzione dei problemi tecnici di cui ancora non si conosce la natura.

E’ un ulteriore segnale che la strada della completa digitalizzazione prospetta vantaggi ma anche tante incongnite per il nostro futuro.

Non sono passsati molte ore dal blackout dei bancomat in tutta Italia, durante i giorni del black friday o dalle anomalie tecniche di altri istituti nei mesi passati.

Cosa succederebbe se non fosse possibile accedere ai propri soldi per diversi giorni o settimane? Quanto sono sicuri questi sistemi? Il denaro contante sembra garantire molto più del denaro digitale, a conti fatti.

ULTIM'ORA

Il rischio di vivere” di Stefano Vittorio Gentili

POPPI – Martedì 12 agosto 2025, alle ore 17, il bistrot “Pratello” di piazza della Repubblica, a Poppi (AR), ospita la presentazione del volume “Il rischio di vivere” (Edizioni Helicon) di Stefano Vittorio Gentili. È la nuova silloge del poeta e scrittore marchigiano, già autore di raccolte poetiche per la casa editrice aretina come “Volti di donna” (2020) e “Il […]

More Articles Like This