venerdì, Novembre 22, 2024

Lavori di manutenzione nella Ciclopista dell’Arno: ecco i tratti che chiuderanno dal 21 giugno.

I PIU' LETTI

La Ciclopista dell’Arno chiuderà temporaneamente nel tratto dalla località Parco del Canto alla Rana nel comune di Pratovecchio Stia alla località Spedale-Ponte d’Arno altezza River Piper nel comune di Castel San Niccolò, nel Tratto River Piper – Strada nel comune di Castel San Niccolò, nel tratto che va dalla località Macee comune di Ortignano Raggiolo – all’abitato di Rassina comune di Castel Focognano, nel tratto Ponte a Poppi loc.alità La Sova a – Ponte dell’Arno località Toppole per interventi di manutenzione ordinaria.

I tratti di Ciclopista resteranno chiusi dal 21 Giugno 2021 fino alla conclusione dei lavori (sabato edomenica esclusi). Gli interventi previsti sono:

1)  Taglio della Vegetazione erbacea ed arbustiva presente. L’intervento consiste nel taglio della vegetazione erbacea ed arbustiva presente lungo le banchine del percorso ciclopedonale tramite trattore con decespugliatore laterale e successive rifiniture con decespugliatori manuali.

2) Spalcatura della vegetazione arborea presente. L’intervento consiste nel taglio della vegetazione arborea presente eliminando le piante pericolose e i rami che potrebbero interferire con il tracciato del percorso;

3) Eliminazione delle foglie e dei residui derivati dal taglio della vegetazione erbacea , arbustiva e arborea.

4) Manutenzione ordinaria sia al sistema superficiale di convogliamento e captazione delle acque meteoriche, sia di livellamento superficiale pista ove necessario con riempimento delle buche creatosi.

Sarà compito dell’Ente chiudere di volta in volta solo il tratto che viene interessato giornalmente dalle operazioni di intervento, tutto questo al fine di rendere il meno disagio possibile ai fruitori.

I lavori partiranno dalla località Rassina e proseguiranno a salire.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This