venerdì, Ottobre 31, 2025

L’avvocato Virginie de Araujo-Recchia è stata arrestata

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola
Virginie de Araujo-Recchia, avvocato dell’Ordine degli Avvocati di Parigi, è stata arrestata questa ieri mattina presso la sua abitazione davanti ai suoi figli e presa in custodia dalla polizia francese.

Ad oggi non si conoscono i reati per i quali sarebbe accusata.
All’inizio dell’anno in collaborazione con il collega Jean-Pierre Joseph e altri due avvocati, ha presentato una denuncia al decano dei giudici istruttori per conto delle associazioni BonSens.org, contro i parlamentari che hanno convalidato la legge del 5 agosto sulla gestione della crisi sanitaria.
Questa legge aveva lo scopo di costringere milioni di professionisti a sottoporsi a terapia genica sperimentale o rischiare di perdere il lavoro.

Le associazioni denuncianti sono state informate che i parlamentari della commissione mista mista (CMP) hanno concluso un accordo al di fuori del quadro del CMP a beneficio degli interessi privati in cambio del loro voto per un disegno di legge che viola la Costituzione francese, il diritto internazionale e i regolamenti delle due Camere che i parlamentari sono tenuti a rispettare.
Virginie de Araujo-Recchia fa parte del collettivo di avvocati del “Grand Jury” istituito da Reiner Fuellmich.
In Francia e all’estero, la notizia ha suscitato emozione, indignazione e molte domande.

fonte: https://www.francesoir.fr/societe-faits-divers/lavocate-virginie-de-araujo-recchia-arretee-garde-a-vue

ULTIM'ORA

A Partina un’orto botanico dedicato alle piante bibliche

Un luogo di memoria, conoscenza e spiritualità a servizio delle giovani generazioni nato grazie alla collaborazione con Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per un investimento di 70 mila euro A Partina, in un luogo di grande prestigio storico, ovvero vicino all’antica Pieve, sta nascendo uno speciale orto botanico dedicato alle piante bibliche ovvero Bosso […]

More Articles Like This