lunedì, Novembre 17, 2025

Le modifiche al transito e alla sosta da stasera e da lunedì 8 maggio

I PIU' LETTI

Si ricorda che scatta da stasera e durerà fino al 30 settembre, nei giorni di venerdì e sabato dalle 19 alle 24, l’ampia zona preclusa al traffico e alla sosta concepita per favorire l’occupazione degli spazi pubblici da parte degli esercizi del settore alimentare. Tutti i particolari sulla pedonalizzazione del centro storico, comprese le modifiche ai percorsi delle linee del trasporto pubblico locale sono su https://bit.ly/PedonalizzTempor23

Lavori stradali lunedì 8 maggio lungo la S.R. Umbro Casentinese: dalle 9 alle 18 scatta il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso nelle località Il Matto e Madonna di Mezzastrada, in entrambi i casi per un massimo di 150 metri di carreggiata.

Da martedì 9 a venerdì 26 maggio divieto per i pedoni, 24 ore su 24, di utilizzare i marciapiedi in viale Giacomo Matteotti dall’intersezione con via Bartolomeo di Ser Gorello al semaforo che incrocia via Sansovino e via Trento e Trieste. La chiusura dei marciapiedi su entrambi i lati non sarà contemporanea ma a fasi alterne. Nel corrispondente tratto di carreggiata è previsto il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso.

Sempre da martedì 9 e fino a giovedì 11, ma per la manifestazione sportiva “Karting in piazza”, viene interdetta alla sosta una parte dell’area compresa tra piazzale Roberto Lorentini e il piazzale antistante la curva ospiti dello stadio.

ULTIM'ORA

Al via il corso avanzato di soccorritore alla Misericordia di Bibbiena

Al via il corso avanzato di soccorritore alla Misericordia di Bibbiena. La storica confraternita casentinese ha avviato un nuovo percorso finalizzato a consolidare il gruppo di volontari abilitati per la gestione delle emergenze complesse e delle situazioni di urgenza, prevedendo una formazione pratica e teorica per l’acquisizione di conoscenze, competenze e tecniche per intervenire con […]

More Articles Like This