giovedì, Agosto 28, 2025

Lezioni di lingua italiana per adulti stranieri

I PIU' LETTI

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Ente Serristori e il Centro Sociale di Aggregazione “Serristori”, organizza un corso gratuito per l’apprendimento della lingua italiana rivolto  a persone straniere in età adulta. Il progetto nasce nell’ottica di favorire l’ integrazione degli stranieri stabilmente presenti sul nostro territorio. Il primo incontro è in programma per questo venerdì 19 maggio. Il corso, tenuto da un’insegnate titolata, sarà effettuato presso i locali dell’Ente Serristori, in Piazza San Francesco n.6, e si svolgerà due giorni alla settima, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.30 alle 11.00. 

“L’integrazione è alla base di una società inclusiva dove tutti lavorano per un bene comune. Il corso rappresenta un ulteriore servizio a disposizione degli adulti stranieri che hanno scelto di formare la propria famiglia a Castiglion Fiorentino. Un sentito grazie sia all’Ente Serristori e al Centro Sociale di Aggregazione per aver messo a disposizione i locali che all’insegnante Marina che si è resa disponibile a tenere le lezioni di lingua italiana per questi ‘speciali alunni” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.

Gli interessati per avere maggiori informazioni e per chiedere di poter partecipare al corso possono contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali telefonando al numero 0575/656462.

ULTIM'ORA

A Pratovecchio arriva la Straccabike con oltre i 650 iscritti

A Pratovecchio è il giorno più atteso dell’anno. La domenica della Straccabike, giunta alla sua edizione numero 33. L’ultimo giorno di agosto vedrà il bellissimo borgo aretino invaso dalle mtb come accade ormai dal secolo scorso, per una classica che fa parte integrante della storia della mountain bike nazionale. La tappa di riapertura della Coppa […]

More Articles Like This